Header Ads


Per i 90 anni di Paolo Signorelli: 18 post tra tanti

Novant'anni fa nasceva  a Roma Paolo Signorelli, il leader nazional-rivoluzionario morto il 1 dicembre 2010. E quindi mi sembrava il caso di riproporvi  un po' di post (diciotto) per ricordarvi il "professore". Buona lettura...

A cominciare da Chicco Galmozzi, il fondatore di Prima Linea, che, commentando un vecchio post su Signorelli,  offre una testimonianza  "penitenziaria" nella mia pagina Facebook:

Durante il processo a PL a Milano lo appoggiarono nel nostro piano dello "speciale" di San Vittore. Naturalmente lo tenevano chiuso con aperto solo lo spioncino della blindata, come da consuetudine carceraria andai a chiedergli di cosa avesse bisogno, "sigarette' mi disse. Gli portai due pacchetti di Gauloise senza filtro. Mi ringraziò dicendo che erano quelle che fumava lui. Lo reincontrai a metà degli anni '90 a un convegno sulla "soluzione politica" e finimmo a cena insieme. Parlammo un po', non del carcere perché lui era in compagnia della moglie alla quale io immaginavo non facesse piacere la cosa. La mia impressione fu di persona amabile e interessante intellettualmente. 


 

1 commento:

Powered by Blogger.