Header Ads


La procura sequestra il profilo di Castrucci e oscura i tweet nazisti



La procura di Siena ha disposto il sequestro preventivo del profilo twitter del professor Emanuele Castrucci e l'oscuramento dei tweet a sostegno di Hitler. Per l'esecuzione di entrambi i provvedimenti è stata data delega alla polizia postale. La procura, diretta da Salvatore Vitello, ha aperto un fascicolo di indagine ipotizzando il reato di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa, aggravata dal negazionismo

"A me nessuno studente aveva segnalato questi casi". Così ha risposto il rettore di Siena Francesco Frati alla domanda dei giornalisti che gli chiedevano se avesse in passato ricevuto già segnalazioni su Emanuele Castrucci, il docente che ha pubblicato i tweet a sostegno di Hitler.
"Anche io ieri leggendo indietro i tweet del professore - ha proseguito Frati - sono rimasto abbastanza sconvolto, si tratta di una escalation. Alla luce di quello che abbiamo letto ieri sicuramente qualche mese fa avremmo potuto capire che c’era qualcosa di strano, ma si trattava di tweet molto meno virulenti di quello clamoroso pubblicato due giorni fa". In effetti, a prescindere dalle scelte del rettore la domanda è lecita: perché uno studioso stimatissimo e apprezzato, ben inserito nel circuito accademico e dell'editoria mainstream (Adelphi gli ha affidato la traduzione di una delle opere fondamentali per conoscere il pensiero di Carl Schmitt, Il nomos della terra) a un certo punto decide di sfidare il mondo intero evocando il male assoluto?
"Ho ricevuto da lui un messaggio in cui continua a rivendicare la sua libertà che secondo noi non è ammissibile perché travalica quanto previsto dalla Costituzione e dal nostro ordinamento penale". A riferirlo, parlando di Emanuele Castrucci, il rettore di Siena Francesco Frati. Rispondendo ai giornalisti a margine di un evento a Firenze, ha anche spiegato di non aver parlato con il professore "perché avendo deciso di adire alle vie legali ci parleranno eventualmente i miei avvocati".
Per Frati è necessario "procedere nella maniera più diretta e spedita affinché questi fatti siano perseguiti. Lo abbiamo fatto attraverso un esposto alla procura della Repubblica presso il tribunale di Siena" e "con l’avvio di un procedimento disciplinare che ovviamente seguirà le strade dettate dai nostri regolamenti interni. Quel tipo di comportamenti non deve trovare spazio nei nostri atenei. Vogliamo fare chiarezza e capire come impedire a questo professore di continuare a insegnare".

14 commenti:

  1. IL prof ha ragione poche storie , gli anatemi deliranti del Rettore fanno solo compassione come Alpha male l'utente piattola che gironzola qui piu portato al vento anale che alla scrittura , Le universita' italiane non valgono proprio un cazzo con dei rettori cosi' e' piu onorevole fare il muratore , che vigliacco sto Rettore la malafede fatta a persona ma roba da chiedersi cosa lo fa strisciare cosi , mah ! Forse il Denaro del Ghetto o qualche promessa di avanzamento ,spettacolo Disgustoso ,piu La Giudaglia si ostina a censurare sti prof e piu si rende odiosa

    RispondiElimina
  2. mi immagino la soddisfazione del prof. adesso che ha ricevuto il sostegno del verme col Q.I. di un paracarro qua sopra!....

    RispondiElimina
  3. Si si come no alpha male continui pure a chattare da cogozzo sul naviglio pezzente che non e' un altro almeno avesse la buona creanza di tacere e poi vuole mettere una parola di stima da un expat di ko samui che gira in lungo e in largo l'oriente e un mentecatto raccattacicche testa di spillo come lei che chatta da Buco del signore ,mah ! CE ne fossero di prof come il castrucci sarebbe uno scrollarsi finalmente di dosso la Giudaglieria e la massoneria che controlla tutta l'istruzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cerca almeno di rispondere in lingua italiana! mi rendo conto che x un giudeo analfabeta sia complicato ! magari prova con l'aiuto di un dizionario!

      Elimina
  4. La carta dei Diritti dell'Uomo. regolarmente sottoscritta dell'Italia, sancisce che non si può essere perseguiti e puniti solo fatto di per aver espresso le proprie opinioni. Questa convenzione internazionale obbliga gli stati sottoscrittori a non infrangere quanto stabilito ed eventuali leggi o regolamenti difformi sono subordinati, ossia non prevalenti, su questo dettato internazionale.Si tratta quindi di una burrasca in un bicchiere d'acqua giuridicamente inefficace. Questa baraonda sollevata ad arte è solo finalizzata a intimorire e soffocare eventuali tendenze revisioniste in campo storico e null'altro.

    RispondiElimina
  5. in sostanza condivido quello che dici! proprio x questo mi incazzo quando uno si schiera da una parte e dopo una tirata di orecchi fa marcia indietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai come oggi l'isteria antifà è stata così fuori di testa. Reagisce come un gatto ferito e terrorizzato. Pericoloso avvicinarsi più di tanto.Il vecchio miciastro si è infatti reso conto di essere ormai agli sgoccioli e che perfino la sua ultima, estrema tana dove trovava ancora sicurezza, gli sta franando addosso e non certo a causa di salvini o della meloncina, i quali anzi.... E' solo questione di tempo: si può ingannare la generalità dei popoli nell'immediato o una parte di essi per un più lungo tempo; molto, molto più difficile è ingannare tutti i popoli e per sempre.

      Elimina
    2. tanto x chiarezza! x quanto mi riguarda chi si definisce antifa nel 2019 lo considero un idiota! x il semplice fatto che i fascisti oggi in italia sono una presenza insignificante, diciamo pure folkloristica del tutto ininfluente nel panorama politico italiano. Poi naturalmente ci sono i casi umani tipo il beota lukas erfurt! ma quello e un caso a parte!

      Elimina
    3. Per quanto mi riguarda, abito in un comune dove il sindaco,spero ancora per poco, per concedere l'autorizzazione di un passo carraio pretende una dichiarazione formale di antifascismo dal richiedente. E non si tratta di un folle da compatire semplicemente, ma di quel tal Pizzarotti. spesso chiamato a pontificare nelle varie TV .Finché l'Italia sarà in mano a personaggi di questo genere, e vi aggiungerei anche il rettore di Siena e il presidente della regione Toscana, sarà segno di positiva distinzione dichiararsi fascisti.

      Elimina
    4. capisco! ti dichiari fascista xchè il Pizza non ti ha concesso il passo carrabile! battute a parte, le 3 nullità da te nominate , essendo appunto tali, x darsi una sorta di autolegittimazione giocano questa carta!essendo ingranaggi del sistema e, non potendosi dichiarare anticapitalisti (in presenza di capitalismo) non hanno di meglio da fare!

      Elimina
  6. Bravo morini glielo dica a quell' eunuco da tastiera di alpha male e pure a Carlo Bertani un altro che crede alle favole dei vincitori bertani sembra uno di quei Matti che scappano dal manicomio e che continuano a dire che tutto e' bello tutto va bene I cioccolati ma viva iddio son una risorsa sono miei amici come gli italiani ne piu ne meno ,allora mi si deve spiegare chi soon quelli che hanno accoppato 2 poliziotti in. questura oppure chi soon quelli scagazzano e pisciano come I piccioni intorno alle stazioni le piazze ecc ma questi non son neanche traditori sono da manicomio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao coglione! con le tue cazzate riesci sempre a mettermi di ottimo umore! vedo che ancora non sei andato dal medico come ti ho consigliato + volte! provvedi xchè mi pari peggiorato!

      Elimina
    2. Non ho soldi alpha male raccatto le cicche vivo di elemosina son uno sbandato soon senza passaporto e visto non ho niente soon pronto per venire a farmi accogliere da italiani coglioni come lei , ci sta alpha ! Visto che siete cosi umanitari ormai LA vostra " bonta'" e' nota a tutti I popoli del mondo !

      Elimina
    3. che eri un pezzente me ne ero già accorto! uno in + o in meno non fa differenza! comunque i disgraziati come te non vengono accolti x "bontà" ma x puro interesse economico delle varie cooperative finte , mense etc..., ma forse x un idiota come te questo è un concetto troppo complicato!

      Elimina

Powered by Blogger.