Header Ads


Brescia: attentato incendiario contro il centro sociale Magazzino47

Nella notte è stato appiccato un incendio all'interno del centro sociale Magazzino 47 di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri che stanno indagando, qualcuno sarebbe entrato all'interno del centro sociale, avrebbe raggruppato alcuni libri al centro di una stanza e avrebbe dato fuoco. L'incendio è stato contenuto dal tempestivo intervento del custode che ha chiamato i vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta la Scientifica dei carabinieri. A dare la notizia gli stessi attivisti del centro sociale.
"Possiamo affermare con certezza che si è trattato dell'ennesimo infame attacco di fascisti e razzisti che cercano di seminare un clima di odio razziale e intolleranza in città". Ieri il centro sociale aveva annunciato una manifestazione per sabato mattina in centro città contro la presenza nel quartiere Carmine di un banchetto di Forza Nuova con Laura Castagna, candidata sindaco alle prossime amministrative. Nella notte l'incendio, sul quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Brescia. "Questa notte dei topi di fogna si sono introdotti nel centro sociale e, dopo aver forzato una finestra, hanno appiccato un incendio all'interno del locale che ospita la libreria e l'enoteca - si legge sul sito -. La finestra forzata, gli evidenti segni di effrazione e un intenso odore di benzina non lasciano dubbi sulla natura dolosa, come immediatamente notato dagli stessi Vigili del fuoco".
Il centro sociale bresciano era già stato bersaglio di un attentato incendiario nel 2006 per cui erano stati condannati alcuni attivsti all'epoca militanti di Forza Nuova

2 commenti:

  1. Embè? Un po' per uno... Allora è vero quello che dicono gli zoologi, che i topi sono animali intelligenti!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.