Header Ads


Brescia, tre condanne per le molotov contro Magazzino 47

Si è concluso con tre condanne il processo in dibattimento, per il lancio, avvenuto, nel marzo 2006, di tre
bottiglie molotov contro il centro sociale 'Magazzino 47' di Brescia..Sono stati condannati, in un caso a tre anni di carcere e in altri due a quattro anni di carcere, tre giovani bresciani esponenti dell'estrema destra.
Le condanne sono di poco inferiori a quelle chieste dal pm che erano di tre anni e due mesi per il primo e quattro anni e otto mesi per gli altri due.
Al primo è stato attribuito solo l'utilizzo e il porto delle molotov, mentre gli altri due sono stati ritenuti responsabili anche della fabbricazione degli ordigni. Un altro dei giovani iscritti a processo [ammittente e chiamante in correità, ndb], è stato condannato in via definitiva con rito abbreviato a 2 anni e 8 mesi. Un altro giovane, 20 anni, inizialmente iscritto nel registro degli indagati è risultato invece del tutto estraneo ai fatti, poiché quella notte era in gita scolastica a Roma.
fonte: qui brescia
PS: Testo anonimizzato su richiesta di uno dei condannati che invoca il diritto all'oblio

2 commenti:

  1. L'entità della condanna di questo Pasotti, se è veramente reoconfesso e chiamante di correo, è un segnale morale da parte del Tribunale che, perlomeno, sembra non voler incoraggiare il commercio delle pene, così come i giudici ci avevano spesso abituati. Certo, poi è da vedere in che modo le rispettive pene saranno mantenute nei gradi successivi e quali sperequazioni si verificheranno, di fatto, nella loro applicazione. Ma già la fuoriuscita, se non altro formale, della logica premiale mi pare degna di nota. Come insegnava Rocco, incoraggiare il tradimento è sempre sbagliato.
    Soprattutto quando viene presentato come vantaggioso.

    RispondiElimina
  2. Cari tassinari e adinolfi... con grosso piacere ci tengo a mettervi a conoscenza che in appello le pene dei ragazzi sono state ridotte di parecchio al di sotto dell'infame pasotti (che aveva inventato storie e patteggiato la pena) che ha messo nei casini ragazzi che non centravano nulla. 2anni e mezzo a lui e 10 mesi ai ragazzi con pena sospesa... la vita è una ruota... tutto gira e tutto torna...

    http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/13_aprile_9/molotov-contro-centro-sociale-pene-ridotte-212554773940.shtml

    RispondiElimina

Powered by Blogger.