Header Ads


Rassegna stampa/CasaPound e Vivamafarka, l'Unità scopre il dissenso sulla festa islamica

Vietato aiutare i terremotati
CasaPound punisce i camerati

(umt) Così l'Unità on line rilancia la vicenda della polemica scatenata dopo la festa degli immigrati maghrebini nel campo terremotati emiliano gestito dalla Salamandra, l'associazione di protezione civile di CasaPound. Festa a cui avrebbero partecipato anche militanti del movimento, con tanto di foto diffuse sui social network. Una polemica scatenata dai "difensori della razza" e dai critici dell'integrazionismo e che ha visto gli "imputati" difendersi sostenendo che si erano limitati a fornire supporto logistico agli ospiti del campo che avevano appunto organizzato la festa secondo le modalità tipiche delle comunità islamiche.
C'è un notevole scarto tra titolo e articolo, comunque: oggetto della narrazione, infatti, sono i due post vivaci dedicati prima al caso specifico e poi al tema più generale da Vivamafarka. Polemiche di cui si è occupato, per questioni connesse, anche Fascinazione. Nessun provvedimento disciplinare, del resto, c'è stato ma semplicemente una netta presa di distanza sia sui contenuti (il montante antislamismo di certa destra radicale) sia sul metodo (la chiusura del post dopo che il n. 2 di CP ha "dettato la linea") da parte di uno dei fondatori del forum stesso, nonché "padre nobile" della fascisteria milanese, Maurizio "Marzio" Murelli, per una volta in aperto dissenso con Gabriele "Metapolis" Adinolfi, antico sodale di tante iniziative e campagne politiche, delle Università d'Estate di fine secolo alla "battaglia della memoria" su stragi e strategia della tensione. P.s. Tra l'altro mi fa notare Adinolfi che la sua posizione e' stata travisata. Quindi non solo il titolo e' sbagliato...

54 commenti:

  1. Il resoconto è abbastanza preciso, titolo a parte, viene da pensare che la dritta all'unità si stata data da certi noti spioni...

    RispondiElimina
  2. Il testo si' ma il titolo fa ridere. E comunque anche se non lo ho letto Gabriele che chiede sanzioni non ce lo vedo proprio...

    RispondiElimina
  3. La questione non è tanto che i cpini hanno partecipato alla festa ma che l'HANNO ORGANIZATA e che alcuni di loro, come la cpina di Macherio, su vivamafarka se la RIVENDICAVANO e NE ANDAVANO FIERI...

    RispondiElimina
  4. fascisti del terzo millennio, c'è il ramadam, non sprecate forze.Mandate la cippina di macherio a qualche concorso di danza del ventre. Lo vedo bene il murelli in mezzo a tutti gli allogeni.

    RispondiElimina
  5. Io direi basta . Gli stronzi hanno buttato l'amo per una storia vecchia di un mese e le carpe abboccano.Personalmente l'avevo presa per una goliardata interpretata male e in modo permaloso.
    Chapeau per i ragazzi che si sono dati da fare. Riguardo al topic in questione, le uniche risposte sensate sono state quelle di Metapolis e di Nolan.
    Il primo ha puntualizzato che bisogna essere accorti
    nel far circolare scritti o foto . Sono sempre messaggi mediatici e come tali possono essere interpretati in vari modi. Il secondo ha espresso la linea ufficiale del mov di cpi. Punto.Il resto dei commenti è la solita fuffa dei celebrolesi a cui piace travisare tutto per creare casino. Eja

    RispondiElimina
  6. Casapovnd sempre più triste... fiero di esserne uscito: cane sciolto tutta la vita!

    RispondiElimina
  7. Almeno gli islamici sono contro l'omosessualità e l'aborto, i cpini invece sono per le coppie gay e proaborto.

    RispondiElimina
  8. "Siamo quello che facciamo!"

    ESATTO, SIETE LA CARITAS DEI POVERI

    RispondiElimina
  9. a furia di RIPRENDERSI TUTTO, anche la merda, i cpini sono convinti che pure l'antirazzismo sia fascista...

    RispondiElimina
  10. Il problema è l'ambiguita di casapound sull'immigrazione, ovvero dicono ai clandestini ma a parole come fanno anche il pdl e il pd...
    Nella pratica da bravi paraculi non propongono niente mentre Alba d'Oro organizza ronde antimmigrati, si batte perchè i confini greci siano minati etc, Fn almeno ha le palle di dire che ci vuole un umano rimpatrio.

    RispondiElimina
  11. ForzaUovisti è inutile che fate le spie all'Unità e poi impestate questo blog di commenti.
    Ormai non esistete praticamente più da nessuna parte d'Italia e non è colpa di CPI.

    RispondiElimina
  12. Per l'anonimo delle 10.21:
    Premetto che a me di CP non me ne frega assolutamente niente.
    Venire a dire che: "Ormai non esistete praticamente più da nessuna parte d'Italia" è semplicemente ridicolo.

    Nicolò Santini

    RispondiElimina
  13. meglio gli islamici che i fasciochirichetti del miliardario inglese

    RispondiElimina
  14. Ma c'è ancora così tanta paura dello straniero e della religione "differente" nel mondo della destra "radicale", post-fascista ecc. (ormai non si sa più come chiamarla!)?
    Se prendiamo in considerazione Forza Nuova e il suo integralismo cattolico la mia domanda è chiaramente retorica (stile "umano rimpatrio"); ma se consideriamo Casapound i segnali su tale argomento sono sempre apparsi diversi.
    Tornando al tema, cosa potreste dire dei cittadini italiani che abbandonano la fede cattolica per abbracciare altre religioni, o che, perché no, semplicemente diventano atei, e che con la VOSTRA "Tradizione" non hanno più niente a che fare?
    C'è un bug di fondo in molti dei "vostri" ragionamenti. Vedere l'immigrazione razionalmente (cosa che Casapound ha "tentato" di fare), ossia come un problema sia per il paese ospitante, ovvero un dramma per i paesi che, a causa di crisi interne di vario genere, vedono "fuggire" i propri abitanti, non ha niente in comune con l'avere paura di altre comunità che, stabilizzandosi nel nostro Paese, magari possono anche chiedere di integrarsi! Non è la religione o il colore della pelle che faranno l'italiano delle future generazioni.
    Detto questo, penso che Casapound abbia comunque alcune chances per andare OLTRE gli archetipi di una destra-fascisteria ancora convinta che il colore della pelle o la religione, in generale le tradizioni di una persona facciano l'italianità della stessa. Storicamente la nazione è stata creata dallo Stato; sfido voi a dimostrarmi il contrario...
    Ma c'è un "ma" nella mia nota "positiva" verso Casapound: ho paura che qualche "cattivo maestro", di quelli che magari s'indignano (attraverso sofisticati ragionamenti) che abbiamo giocatori oriundi, o di colore nella Nazionale (senza nominare però quelli di origine tedesca!), possa vanificare quelle chances per andare "oltre".
    Anche se, occorre sottolineare, andare davvero "OLTRE" significherebbe lasciare vecchie vestigia storiche e appellativi fuori tempo massimo nel cassetto... Cosa che Casapound farà mai...

    RispondiElimina
  15. Antoine, il tuo post è un esempio di come tra i militanti e i simpatizzanti di CPI manchino le più minime basi teoriche, d'altronde non ci si può aspettare molto da gente il cui massimo riferimento culturale sono gli ZZA...
    Dai vai OLTRE e iscriviti a un ballo di danza del ventre....

    RispondiElimina
  16. Io non sono un simpatizzante di CPI e tra i miei riferimenti culturali non ci sono gli ZZA.
    Non posso iscrivermi ad un corso di danza del ventre perché non so ballare. Non ci vedrei nulla di male però se per esempio la mia ragazza lo facesse. Come lei o la mia famiglia non si scandalizzerebbero nel vedermi praticare muay thai, piuttosto che una "più italica" boxe.
    Detto questo non esiste solo la teoria ma anche la pratica. Dimmi un po' quali sarebbero le basi teoriche di movimenti quali FN? I patti lateranensi? Il vangelo? La dottrina del fascismo di Mussolini e Gentile?

    RispondiElimina
  17. Per Cpi le basi teoriche dovrebbero essere a detta di Iannone e Di Stefano la "Dottrina del Fascismo" di Mussolini mentre Adinolfi faceva riferimento come esperienza base alla politica razziale delle forze dell'Asse. In entrambi i casi io non vedo una coerenza queste e quanto fa Cpi e LaSalamandra.
    Per quanto riguarda Forza Nuova esiste "Con noi", un compendio dottrinale per i militanti. Inoltre gli scritti di Degrelle e Codreanu sono un luminoso esempio di come la passione politica e la Fede non siano 2 cose separate ma invece un unico fuoco che si auto-alimenta

    RispondiElimina
  18. La cpina di Macherio ?
    Ma davvero ? Ma quella Emo che come avatar aveva una donnina di Araki ignuda, legata come un salame e con tutte le sue grazie al vento ?
    Ussignur!!
    Ma come stanno sti qua ?
    Già hanno seri problemi loro di equilibrio mentale poi si mettono a fare le feste coi giargiana...
    Seem a post...

    RispondiElimina
  19. L'ENNESIMA CONFERMA CHE

    CHI ZECCA NASCE,

    ZECCA RIMANE.

    RispondiElimina
  20. Vorrei ritornare sul tema principale. Innanzitutto mi riferivo al fatto specifico riguardante le critiche a CPI per aver partecipato a tale una festa islamica. Tali "critiche" provengono, se non sbaglio, da altra "destra-fascisteria" (nella fattispecie FN), ma anche da personaggi a CPI vicini (vedi certe puntualizzazioni a "fare attenzione" a pubblicare determinate foto).
    Detto questo, il nucleo principale del mio discorso è questo: leggendo qua e là a proposito di CPI, sentendo alcuni suoi militanti, mi è apparso palese un cambio di rotta di certa "destra-fascisteria" (per l'appunto quella "area" CPI) riguardo al tema immigrazione. CPI mi è apparsa decisamente distante dai vari "rimpatrio umano", "mandiamoli tutti a casa", "sono tutti delinquenti", tipico di altra "destra-fascisteria".
    Ora, ammettendo che alcune basi teoriche di CPI siano la "Dottrina del fascismo" ecc., e che FN abbia tra i suoi personaggi di riferimento Degrelle e Codreanu entriamo in un altro campo: quello del passatismo irrazionalistico di "certa" (o tutta?) "destra-fascisteria".
    Se si abbandonassero determinate "fedi" e si guardasse la politica con gli occhi della RAGIONE, forse avremmo una "destra" (anche erede del fascismo! Perché no!) diversa...

    RispondiElimina
  21. Se ti interessa una destra "diversa" c'è FLI .... ma attento al didietro...

    RispondiElimina
  22. Umt, in che senso la posizione di Adinolfi è stata travisata ???

    RispondiElimina
  23. http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196066_224762364311954_1501466899_n.jpg

    http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/598480_109602342515241_1844829427_n.jpg

    RispondiElimina
  24. http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/283613_109555725853236_322271888_n.jpg

    http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/250625_110279669114175_962070724_n.jpg

    http://m.facebook.com/profile.php?id=100003345774760&_rdr#!/photo.php?fbid=236529366468587&id=100003345774760&set=a.144625018992356.27404.100003345774760&__user=100002498495090

    RispondiElimina
  25. Anonimo ha detto: "Se ti interessa una destra "diversa" c'è FLI .... ma attento al didietro..."

    Secondo te FLI è una destra diversa? Moderna? Che guarda razionalmente al suo passato? Ha dei programmi realmente riformatori? Ma soprattutto, i suoi membri sono "immuni" dalla contaminazione dei personaggi politici impresentabili che hanno infestato la politica italiana degli ultimi quindici anni? Secondo me no. Io vorrei una destra soprattutto "razionale", ma anche laica e "repubblicana", che sappia costruire un vero welfare... e che sia legalitaria. Ho smesso di farmi le se...e mentali appresso al fascismo.

    RispondiElimina
  26. Ora che vedo queste "famose" foto non riesco proprio a capire dove sta il male! E che cavolo! Hanno organizzato una festa con persone che praticano una religione diversa e che hanno una lingua diversa! Ma che male c'è! Sono delle bellissime foto che fanno trasparire divertimento, allegria, spensieratezza! Cioè... ma qua veramente si sta a parlare del NULLA! E crescete cavolo!

    RispondiElimina
  27. Tassina', il tuo blog sta scivolando sempre di più dalle parti di Osservatorio Democratico. Ora pure le foto. Aspettiamo i cerchietti rossi per dare una regolata a questa cloaca?

    No perché tutta la crew degli spioni, degli infami, di questi cocainomani del cazzo che dal nulla delle loro inutili vite danno lezioni di mistica fascista tanto prima o poi la scontano, stai tranquillo.

    A quel punto, però, bisognerà anche valutare il grado di complicità di chi gli ha dato spazio e regolarsi di conseguenza...

    RispondiElimina
  28. E comincerai regolandoti di conseguenza con chi le ha scatatte, diffuse e tenute in rete per giorni?

    RispondiElimina
  29. Vedo che fai finta di non capire e ti nascondi per l'ennesima volta dietro la foglia di fico "è roba che sta in rete, che male c'è".

    Vabbé, ne riparleremo più in là...

    RispondiElimina
  30. Qua se c'è qualcuno che si nasconde, dietro l'anonimato, sei tu. E mente: perché io ho capito talmente bene che ti ho fatto una domanda precisa: comincerai a regolare i conti con chi ha scattato e diffuso le foto per primo? La risposta è semplice: sì, no. E non c'è bisogno di aspettare, la puoi dare subito

    RispondiElimina
  31. No, perché sulla loro bacheca mettono il cazzo che vogliono. Questo non legittima una manica di spie a pubblicare volti di militanti in giro per la rete, né te a tollerare questa sagra dell'infamità. Sei colpevole, devi saperlo bene.

    RispondiElimina
  32. Io sicuramente non sono innocente. Non lo sono mai stato. Ma tu continui a rimuovere il particolare che queste foto non sono state scattate e diffuse fraudolentemente ma per precisa volontà degli stessi militanti che tu ritieni danneggiati dalla mia condotta. Costoro, se si ritengono danneggiati, hanno tutti i modi e le possibilità di contattarmi e di chiedermi di rimuovere le foto, cosa che farei immediatamente.

    RispondiElimina
  33. Per l'anonimo cippino non nascondiamoci dietro a un dito. Che lo sai bene chr le foto hanno iniziato a girare quando dei vostri militanti le hanno messe sul forum politicainrete per ingraziarsi degli antifa... questa è la verità e non tirate in mezzo Tassinari che se ci sono delle colpe e ripeto SE, sono solo vostre e della vostra paraculaggine.

    RispondiElimina
  34. http://politicainrete.it/forum/discussione-politica/politica-nazionale/153130-5-stelle-saremo-parma-al-corteo-antipound-5.html#post3204541

    SE VOI LAVATE I PANNI SPORCHI IN PIAZZA POI NON POTETE DARE DEGLI SPIONI INFAMI AI QUELLI CHE PASSANO DI LI.

    RispondiElimina
  35. http://politicainrete.it/forum/discussione-politica/politica-nazionale/153130-5-stelle-saremo-parma-al-corteo-antipound-5.html#post3204541

    VOI NON POTETE LAVARE I PANNI SPORCHI IN PIAZZA E POI DARE DEGLI SPIONI INFAMI A QUELLI CHE PASSANO DI LI.

    RispondiElimina
  36. CASAPOUNDITALIA PEGGIO DEGLI ANTIFA....

    Moh ci manca solo una presa di posizione in favore dello Ius Soli, un volantino in solidarietà alle "Sorelle e fratelli migranti" brutalizzati dalla polizia nei CIE e si fanno la tessera di CPI pure Agnoletto e Gino Strada ( che Murelli tanto ammira)

    RispondiElimina
  37. NESSUNA NOVITÀ, È COSA NOTA CHE I CPINI DI MILANO SIANO CULO E CAMICIA CON LE ZECCHE DEI CENTRI SOCIALI DI MONZA E BRIANZA...
    SEGUONO L'ESEMPIO DEI LORO DIRIGENTI CON MORUCCI E GALMOZZI.

    RispondiElimina
  38. Si va bene tutto, però fare come alcuni di questi di cpi che sono perfino iscritti su facebook al gruppo dei collettivi di sinistra di monza, gente che organizza cose dal nome Partigiani in Ogni Quartiere e via dicendo, credo sia veramente troppo....

    RispondiElimina
  39. Questo sito ha ormai rimpiazzato ottimamente l'osservatorio democratico. Già, perchè lo scopo, si evince non dai commenti ma dalla scelta delle notizie che Saverio Tassinari pubblica, ha esattamente e scientificamente lo stesso scopo dell'Osservatorio.

    Questa non è informazione: è ben altro.

    RispondiElimina
  40. Pensiero Nero pensa a Germano e agli altri vostri soci che se la fanno con gli antifa di monza, gente che nella giornata del ricordo delle foibe organizza incontri con l'ANPI sulla resistenza jugoslava, anche se poi dopo i partecipanti si sono trovati le loro vetture con qualche problemino... eheheh

    RispondiElimina
  41. Pensiero nero non pensa: asserisce che io sono intercambiabile con Saverio Ferrari. Il che e' una evidente cazzata.
    Quanto a te, anonimo, io non ho soci ma sono una ben nota individualità. Ma tu chi sei?

    RispondiElimina
  42. Uno che ne sa ed è stufo di falsi e paraculi.
    Comunque non è importante chi sia io ma se le cose che dico siano vere o no.
    E chiunque controllare.

    RispondiElimina
  43. E' falso quello che dice Pensiero nero: questo sito non ha nulla a che vedere con Osservatorio democratico.
    E' falso che io abbia soci.

    RispondiElimina
  44. Guarda che Germano e co. sono cpini soci di Pensiero Nero non soci tuoi, gente che se la fa tranquillamente con gli antifa monzesi che più volte hanno pestato giovani la cui unica colpa era simpatizzare per FN o Lealtà e Azione.
    Poi se glielo fai notare o se li critichi hanno la faccia tosta di dirti che fai il gioco di Saverio Ferrari e degli antifa, da che pulpito...

    RispondiElimina
  45. ma che senso ha organizzare un campo per gli allogeni quando secondo la normativa vigente BOSSI-FINI non avendo un lavoro e una residenza sono da espellere...

    RispondiElimina
  46. PIu' leggo questi post piu' mi convinco di star lontano da certi soggetti.........e gia' che ci sono pure di non votare Forza nuova.
    Proposte Veramente nuove e petizioni che interessino un po' tutti gli Italiani.......... niente???
    Massi', qualche frasetta fatta sul nemico interno e qualche battutina ironica rende di piu' e CERTAMENTE impegna molto meno la mente, in fondo............

    RispondiElimina
  47. Certo caro Agostino, che se ti limiti a leggere "questi post" per decidere di stare lontano o di non votare FN (vale anche per CP) sei un po' limitato...La vita non è al computer, le sedi non sono in internet!
    Proposte ed iniziative per gli Italiani ce ne sono molte, non su questo blog, ma nelle piazze d'Italia.

    Edmond

    RispondiElimina
  48. veramente per scegliere di stare lontani da cpi non c'è neanche bisogno di leggere i post basta vedere le foto.....

    RispondiElimina
  49. Leggendo queste frasi da facebook ( http://www.facebook.com/lasalamandra.camposcortichino/posts/367079120028200 )
    Come voi ben sapete il sorriso di chi soffre scalda il nostro cuore indipendentemente dalla fede o dal colore di chi spontaneamente ce lo offre.. magari un giorno capiranno anche i nostri dotti sputasentenze che dichiararsi "non razzisti" equivale ad essere disposti a comprendere il valore di un individuo dalla persona stessa.. e non dalla fede o dal colore. A noi c'era stato chiesto di gestire una "certa problematica" e cosi' è stato fatto nel migliore dei modi.. semplicemente: "il problema è stato gestito anche perche' non esiste" .. ecco cosa ha spaventato chi sui "problemi" lucra e specula da anni fomentando solo dell'inutile quanto insensato odio.
    mi viene il dubbio che più di fascisti del III millenio si sia in pura mentalità da antirazzisti ed antifa, poi se l'autore, il capocampo di Scortichino, si firma GUEVARA e completa il tutto con una canzone di Guccini beh li i dubbi scompaiono del tutto...
    QUESTI SONO ZECCHE!!!

    RispondiElimina
  50. Va bene che Vivamafarka è in stato comatoso, ma cercare di attirare visite con certi mezzucci è squallido.

    http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?topic=107978.msg1678546;topicseen#new

    RispondiElimina
  51. http://www.popoli.info/EasyNe2/Primo_piano/La_cooperazione_vista_da_destra.aspx

    oh dopo che ogni due per tre avevano da ridire sui camerati che sono credenti, ecco che ti ritrovi i cpinni in primo piano su Popoli, il giornale internazionale dei Gesuti...
    Dopo Che Guevara si accoleranno anche Camillo Torres ? Tanto un rosso in più per loro non fa differenza.

    RispondiElimina
  52. Moh Di Stefano darà la tessera da antifascista del terzo millenio anche a Travaglio ???

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/09/casapound/319567/

    RispondiElimina

Powered by Blogger.