Header Ads


Una messa a punto (speriamo) definitiva su VivaMafarka e CasaPound da Marco Arioli

(umt) L'intervento del responsabile lombardo di CasaPound, Marco Arioli ,sul caso VivaMafarka, oltre a chiudere sostanzialmente la querelle, definisce in termini molto chiari alcune questioni per me essenziali.
In dieci secche righe, per quel che mi riguarda, si chiarisce definitivamente che:
1. è vietato ai militanti di casapound di scrivere in questo forum
2. fascinazione è considerato uno spazio aperto alla provocazione
Ergo
1.1 tutti i tifosi di casapound (o militanti indisciplinati che si proteggono con l'anonimato per scansare sanzioni disciplinari) che insinuano che io affronto certi temi per stimolare l'audience si devono rendere conto che pisciano fuori dal vaso
2.1 tutti i malfidenti che, con diverse gamme di malignità e malafede, hanno alimentato la leggenda metropolitana di una qualche forma di mia organicità/rapporto privilegiato/simpateticità con CasaPound devono arrendersi all'evidenza di quanto enunciato.
Per quel che mi riguarda, spazzato via questo equivoco, che aveva pericolosamente tracimato in diversi ambiti, e contro cui, per elementari questioni di stile, nulla potevo, la corsa continua. E di CasaPound, come di tutte le altre realtà della fascisteria, continuerò ad occuparmi, come sempre, sine ira ac studio.

15 commenti:

  1. ma sai com'è quelli di cpi le disposizioni per loro le "imterpretano"....
    Aspettiamo allora di sapere chi sia SolitiNoti...

    RispondiElimina
  2. Una decisione strana ma potrebbe anche segnare la logica conclusione di un "affaire" dai contorni a dri poco oscuri e dai cui sviluppi nessuno dei protagonisti (diretti o indiretti) aveva granchè da guadagnare.

    Duole constatare come da una parte e dall'altra, diverse persone che si erano comportate in modo non faziosi, alla fine siano stai chiamate in causa da qualche sciocchino che o non aveva capito nulla oppure aveva interesse a gettare benzina sul fuoco. Questa volta , forse, gli andata male.

    RispondiElimina
  3. ma non prendiamoci in giro...
    Su fascinazione tra i commenti scrive pure Adriano Scianca.... o no ???
    A me risulta un militante di cpi.. mi sa che Arioli ha preso troppe cinghiate in testa.

    RispondiElimina
  4. sono mesi che scianca non scrive commenti su fascinazione

    RispondiElimina
  5. Non voglio entrare in questa querelle che sinceramente faccio fatica a comprendere e non voglio annoiarmi a leggermi tutte le sequenze dei vari post con relativi commenti ma vorrei chiedere perche non si apre un forum o un blog che sia direttamente collegato a forza nuova, dove i militanti e i vari simpatizzanti possano comunicare e fare proposte invece di starcene sparpagliati in giro nei vari blog e forum di "area", tra meno di un anno ci saranno le elezioni e credo che questo sia un passo obbligatorio.

    RispondiElimina
  6. IN RIFERIMENTO A

    http://m.facebook.com/1296863895/timeline/story?ut=64&hash=-2093306746035450243&wstart=1341126000&wend=1343804399

    QUINDI RAIMONDOBRAINDEADKKK E BRUNO COMETTI NON SONO MILITANTI DI CPI GIUSTO ??

    O LORO SONO ALL'OSCURO DELLE DISPOSIZIONI DI ARIOLI ???

    RispondiElimina
  7. Sono Balù, uno di quelli coinvolti in quella che io definisco una stronzata.Per alcuni lo è, per altri no. Chissenefrega. Fino ad ora ho solo letto senza esprimermi. Lo faccio ora : Barra ha solo peccato a denunciare in anonimato ciò che succedeva nei bassifondi di Mafalda. In questo modo ha dato l'occasione di rigirare la frittata con la storia dei "guardoni in incognito".Io avrei agito diversamente :
    avrei chiesto pubblicamente (con il mio personale nick)delle spiegazioni sui comportamenti un pò troppo di parte dei moderatori. In base alle risposte, avrei tirato fuori "l'asso di bastoni"(vedo che il termine piace). E' inutile arrampicarsi sui vetri : mai visto Italia-Brasile arbitrata da una terna di Roma o di Napoli. Barra lo si accusa di aver "sbirciato" i mod
    e per questo tacciato d'infamia. Tutto questo mi ricorda la querelle Moggi-Moratti . Calza a pennello :
    il primo per difendersi accusava il secondo di spionaggio.Peccato che se Moratti non lo avesse fatto, avremmo ancora oggi Moggi impegnato a chiudere gli arbitri negli spogliatoi (sorry per i camerati gobbi). A me è stato riferito che il sottoscritto ed altri forumisti non area cpi, venivano
    quotidianamente sbeffeggiati in privato dai mod.
    Non ci credevo, poi vedendo le conversazioni pubblicate, mi sono ricreduto. Questo è il vero motivo per cui mi sono allontanato dal forum (è un consiglio che dò anche ad altri). Non certo per le offese dei soliti celebrolesi . Rispondo anche a Murelli : no, non sono io (mi riferisco ai sospetti nell'altro post). Io mi presento e parlo in faccia alla gente.E principalmente dico quello che penso. Proprio per questi principi affermo che per me Marzio/Orazio sono la stessa persona. Mi sbaglierò,
    ma lo "stile" mi sembra di averlo riconosciuto. Chiunque fosse questo Orazio, devo dire che ha interpretato benissimo la parte del "capo partigiano"
    assetato di sangue che come in un 25 aprile ha aizzato tutto un forum contro un singolo. E quel singolo ero io. Ma chissenefrega. Mi avete tutti triturato i coglioni e di questa storia non ne voglio più sapere.Eja

    RispondiElimina
  8. Arioli non menziona facebook quindi l'esempio è sbagliato. Comunque Ugo Maria Tassinari ha più di cento "amici" militanti di CP

    RispondiElimina
  9. ........in verita' quelli di CPi su fascinazione ci scrivono e anche spesso ( sto ad indicare una percentuale alta.......) ma lo fanno da Anonimi. Con tanti saluti al coraggio, l'assunzione di responsabilita', il senso dell'onore e quant'altro di cui si e' bravissimi a parlarne sempre e a voce alta con la lingua sciolta , molto meno nei fatti concreti.
    Questo vale per Cpi, come per molti compagni.
    Agostino ( NON forzanovista)

    RispondiElimina
  10. Concordo. Inoltre in alcuni casi non si tratta di simpatizzanti o di militanti di basso livello ma di dirigenti. Penso ad alcuni interventi che mettevano i puntini sulle i sulla questione vivamafarka c'erano alcuni dettagli per esempio sull'attacco di anonimous che solo nelle alte sfere erano conosciuti.

    RispondiElimina
  11. Mi sembra che si continui a girare intorno all'essenziale. Se io decido di non firmare l'intervento mi spoglio della mia identità - e anche del rango, nel caso - e decido di essere nessuno. Poi se per qualche allusione un lettore su 100 capirà da un'alzata di sopracciglio chi sono, la cosa è del tutto irrilevante. Ha scritto nessuno.

    RispondiElimina
  12. a me, a te e ai lettori non ci frega niente di chi sono gli anonimi.
    Ma se sei il dirigente di un organizzazione e i tuoi militanti intervengono sia firmandosi che come anonimi te ne frega eccome.
    Vedi appunto la rapida puntualizzazione di Arioli.
    Comunque se ci crede lui che i suoi militanti, i solitinoti, non scrivono su questo blog, noi siamo apposto

    RispondiElimina
  13. "noi siamo a posto"? noi chi?
    è sempre il solito discorso, se non vi firmate non siete nessuno.

    RispondiElimina
  14. noi lettori comuni.
    infatti quelli che vanno in para e ci tengono a precisare che gli anonimi non sono di cpi sono i dirigenti.

    RispondiElimina
  15. peccato poi che uno dei due utenti di cpi milano autorizzati a scrivere su mafarka, è quello che si è permesso di dare dei "coglioni" a tutti quelli che su fascinazione non sono rimasti estasiati dall'intervista di Arioli con Ruben Oliva...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.