Header Ads


Kulturaeuropa: Voltolina e Fiorentini presentano la Mesquerade degli anni di piombo

 


Dal sequestro Moro alla strategia della tensione: se ne parla sabato 18 alle 17.30 sull’emittente web di Radio Kulturaeuropa e in diretta Youtube

Anni di piombo, protagonisti a confronto: Fiorentini e Valtolina alla presentazione di 'The masquerade'

Gli anni di piombo si raccontano con le parole inedite dei protagonisti. Sabato 18, alle 17.30 sull’emittente web di Radio Kulturaeuropa e in diretta Youtube Maurizio Fiorentini, ex militante dell'Autonomia Operaia a Roma Nord, e Roberto Valtolina, presentano "Masquerade", un libro che tocca i temi ancora caldi sul sequestro Moro e sugli “anni di piombo” e la strategia della tensione dal dopoguerra ad oggi. Il volume intende fare luce su aspetti che anche sul piano processuale, presentano molti lati sconosciuti al grande pubblico.

"Gli autori - si legge in una nota - scandagliano l'area della sinistra rivoluzionaria dell'epoca e partendo a ritroso dal ruolo giocato da Giangiacomo Feltrinelli e settori del Pci e di Potere Operaio, arrivano a porre numerosi distinguo tra questi e l'Autonomia operaia 'dei Volsci'. Kulturaeuropa presenta un volume di controinformazione ben documentato e porrà agli autori delle domande sulla base di quanto scritto nel libro in un confronto sulle pagine più calde dei misteri d’Italia".

Nessun commento:

Powered by Blogger.