Header Ads


Il ministro Valditara boccia il professore negazionista




Un insegnante di diritto dell’Itis Curie-Sraffa di Milano, Pietro Marinelli, che aveva accompagnato alcune classi dell’istituto allo Spazio Teatro 89 per assistere allo spettacolo «Herr Doktor», di Equivochi Compagnia Teatrale, incentrato sulla figura di Goebbels, ha interrotto lo spettacolo urlando frasi negazioniste.

Quando l'attrice Beatrice Marzorati ha iniziato ad elencare dal palco il numero dei morti della Shoah, il docente si è alzato in piedi e dalla platea ha urlato frasi come «questa è la vostra verità, voi non dite la verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri». Per poi rincarare la dose: «Questa non è storia, questa è ideologia». L'attrice ha replicato: «Mi dispiace, questa è storia». La scuola si è dissociata pubblicamente dalla provocazione dell'insegnante.

L'intervento del ministro

"Il negazionismo della Shoah è assolutamente incompatibile con qualsiasi ruolo pubblico, ancor peggio nei luoghi deputati all'educazione dei giovani".

Lo ha affermato il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, commentando la vicenda del professore di un Itis milanese che, alla vigilia della Giornata della Memoria, ha interrotto una rappresentazione teatrale sull'Olocausto. "Il ministero, attraverso l'ufficio scolastico territoriale, si è subito attivato chiedendo una relazione sull'accaduto e sull'operato del docente", ha aggiunto. Il 7 febbraio l'insegnante è stato sospeso cautelarmente dall'insegnamento


PS: A sfogliare la sua pagina facebook il professore non presenta alcun tratto di "fascisteria". Per quel che vale la bolla social mi sembra piuttosto un no pass di "sinistra", contrario alle armi all'Ucraina, simpatizzante con Italia Sovrana e Popolare

I legami con Fratelli d'Italia


Un follower su Twitter ("spunta la luna dal monte") mi segnala che non è esatto escludere legami con la destra del professore Marinelli e mi posta un collage di foto su una iniziativa di Fratelli d'Italia Magenta con Magdi Allam, la leader nazionale del partito e l'attuale presidente del Senato. Un'iniziativa su "Europa dei popoli e sovranità nazionale", tema dalle evidenti risonanze rossobrune ...

2 commenti:

  1. Mi chiedo da oramai troppi anni quando saremo veramente liberi di aprire un tavolo di dialogo e far trionfare la verità.
    Negli anni abbiamo assistito a piccoli passi che non hanno intaccato minimamente la struttura pseudo-storica sulla quale siede la moderna storiografica santificata a festa nazionale.
    Porto l'esempio del KL Majdanek , negli anni tra il 1944 e il 2005 il Museo del campo ha drasticamente ridotto il numero degli internati che sarebbero stati uccisi per mezzo di installazioni omicide camuffate da impianti docce e disinfezione. Parliamo di un pass indietro considerevole , dai 2 milioni del 1944 ai 78 mila del 2005 .
    E forse ancora più importante ( fatto passato in sordina , neanche un piccolo servizio del tiggì ) , il Museo ha finalmente concesso che la struttura immediatamente prossima ala sbarra d'entrata del KL , denominata Bad Und Desenfektion 1 e presente ancora oggi nel campo, era infatti una installazione di docce/bagni/disinfezione , come da uso in ogni prigione/campo antico e moderno, non è una cosiddetta installazione omicida per gasazioni di massa tramite il famoso insetticida "Zyklon B" .

    Sono sicuro che a parte gli storici-giullari di corte , i più seri studiosi conoscono benissimo la verità , sanno bene che per esempio i primi che arrivano a Buchenwald sono la sezione Psy Ops dell'esercito, responsabili per "il tavolo degli orrori" di prop da circo dei tempi andati , che è servito per piegare ulteriormente una popolazione affamata e vinta per imprimere nei loro geni verrebbe da dire la maledizione della colpa biblica passata di generazione in generazione .
    E conoscono bene la storia del KL Auschwitz. E sanno bene che oggi la documentazione a nostra disposizione è sterminata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso 6 milioni, 2 milioni 200 mila si è trattato comunque un orrore ingiustificabile, segregare, uccidere , far morire come bestie esseri umani deboli ed incolpevoli. Nessun uomo di destra , nessun uomo d' onore può accettare una cosa simile. Noi siamo con i deboli se attaccati dai forti.

      Elimina

Powered by Blogger.