Header Ads


Roma, aggredirono operatori di "Storie Italiane" a Ponte Milvio: arrestati ultrà della Lazio


La Polizia di Stato di Roma ed i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, hanno dato esecuzione, questa mattina, alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa nei confronti di due noti esponenti della tifoseria ultras della Lazio. La misura è stata emessa al termine di una articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e condotta dalla Digos della Questura di Roma e dai Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, a seguito dell’aggressione in danno di una troupe televisiva della trasmissione Rai "Storie Italiane" avvenuta a piazza di Ponte Milvio lo scorso 20 dicembre.

I due operatori Rai, quel giorno, si erano recati a piazza di Ponte Milvio per effettuare alcune riprese ed interviste sull’attuale contingenza pandemiologica quando, notati da un gruppo di 10 persone, sono stati violentemente aggrediti. Per la violenza delle percosse ricevute, al cameraman della troupe sono stati diagnosticati 15 giorni di prognosi.

Le successive indagini hanno consentito di identificare due dei partecipanti alle violenze. Sulla base delle risultanze investigative acquisite, che hanno documentato compiutamente le loro responsabilità su quanto accaduto, il Gip ha disposto nei loro confronti la custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Nessun commento:

Powered by Blogger.