2 agosto 1980-2020: il nostro piccolo contributo alla verità sulla strage, il dossier Mauro Di Vittorio - L'alter-Ugo - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

domenica 2 agosto 2020

2 agosto 1980-2020: il nostro piccolo contributo alla verità sulla strage, il dossier Mauro Di Vittorio - L'alter-Ugo

Otto anni fa sulle pagine di Fascinazione, a partire da un’intervista dell’on. Raisi, riusci ad aprire e a tenere nei limiti del confronto civile, per quanto asperrimo, una lunga discussione sulle ipotesi avanzate dal parlamentare finiano a proposito delle presunte responsabilità di una delle vittime, Mauro Di Vittorio, come trasportatore dell’esplosivo che provoca la strage.
Ipotesi sconfessata dagli stessi ricercatori che pure con Raisi avevano collaborato dai tempi della commissione Mitrokhin. Otto anni dopo il confronto collettivo, cinque anni dopo la conclusione dell’inchiesta giudiziaria che attribuisce a Di Vittorio la qualifica di “vittima oggettiva” della strage, l’Intergruppo parlamentare che sostiene l’innocenza dei Nar, ritira in mezzo, in maniera sconsiderata, Mauro. E’ quindi il caso di riproporre il mio contributo personale alla ricerca della verità. Un’impresa di cui oggi sono particolarmente orgoglioso anche alla luce del fatto che oggi sarebbe del tutto impossibile portarla avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700