Header Ads


Onore ai martiri delle foibe. Il manifesto affisso da FederAzione in 30 città italiane

Onore ai martiri delle Foibe. Questo è il sintetico testo di un manifesto, affisso in più di 30 città italiane, del Nord, del Sud, del Centro, isole comprese, da FederAzione, nella notte tra domenica 9 febbraio e lunedì 10 febbraio per ricordare i 20 mila italiani trucidati e torturati nelle foibe e gli oltre 350 mila esuli del confine orientale.
Il senso di questa affissione militante, ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da una nota, diffusa alla stampa da FederAzione, che riportiamo integralmente.

"Onore ai martiri delle Foibe": in tutta Italia le Comunità di Federazione hanno voluto ricordare - alla vigilia del Giorno del Ricordo - i 20.000 italiani di Istria, Fiume e Dalmazia trucidati e torturati nelle foibe carsiche dall'odio comunista slavo e i 350mila esuli del confine orientale.
Quanto accaduto dal 1943 ai primi anni del dopoguerra è ancora oggi oggetto di mistificazioni e negazionismi da parte degli eredi politici di quel comunismo italiano che tradì l'Italia per obbedire a Mosca e di quella classe politica repubblicana che per interessi legati alla Guerra Fredda nascose un vero e proprio genocidio anti italiano.
Costoro troveranno ogni 10 febbraio la migliore gioventù d'Italia a ricordare i propri Padri e a sbugiardare le loro menzogne.

Nessun commento:

Powered by Blogger.