Header Ads


Giano Accame, la vita l'idea. Il convegno a Vittoria con Marcello De Angelis e Francesco Ciulla

Il 15 aprile di 10 anni fa andava oltre Giano Accame. Giornalista, economista, storico, sempre controcorrente. Intellettuale più eretico che organico, anche all'interno del variegato mondo della destra politica e culturale italiana. 
Riuscì a fondere  nella sua vita e nel suo pensiero due visioni apparentemente antitetiche: la tradizione e l'onore militari e una vocazione sociale molto progressiva e progredita, sempre legata al bene del proprio popolo.
A distanza di 10 anni dalla sua morte  l'associazione culturale Tana dei Lupi in collaborazione con Gioventù Nazionale e Fratelli d'Italia ha organizzato presso la galleria Scri. Ba in via dei Mille al civico numero 87 a Vittoria, comune di quasi 70 mila abitanti della provincia di Ragusa, la presentazione del libro Giano Accame La vita, l'idea.
Dopo i saluti di S.Sallemi coordinatore del circolo di Fratelli d'Italia e l'introduzione di R. Ronza, interverranno Marcello De Angelis, autore del libro, Francesco Ciulla editore della nuova edizione de Il Fascismo immenso e rosso e G. Dawed co-editore.









Nessun commento:

Powered by Blogger.