Header Ads


All'ippodromo di Taranto lunedi andrà in scena il premio Hitler


Alle ore 16,30 di lunedi 11 novembre all'ippodromo di Taranto, dedicato al pontefice Paolo Sesto si svolgerà  il premio Adolf Hitler valevole come quarta corse del convegno e come seconda corsa Tris.
Una corsa che vedrà  protagonisti 13 cavalli indigeni di 3 anni sulla distanza dei 1600 metri con ruoli di favoriti il n 6 Avatar guidato da A. Tamburrano ed il numero 7 A new dream Lf guidato dal partenopeo Ferninando Minopoli.
I premi delle otto corse del convegno di trotto sono dedicate a 8 dittatori. Scelta che non trova d'accordo Trotto&Turf il trisettimanale  degli ippici per l'ippoca che tuona:"
 nella pagina delle corse di lunedi a Taranto non troverete i nomi dei premi. Li abbiamo cancellati per scelta, visto che, con evidente cattivo gusto la giornata è  dedicata ai dittatori. In un'ippica che disperatamente ha bisogno d'immagine vedere una corsa intitolata ad Hitler , l'esempio più clamoroso della lista, oltretutto Tris nazionale, la scelta di chi ha compliato il libretto, appare decisamente fuori luogo o frutto di un momento di follia.
Da modesto giornalista pubblicista, da ex addetto al totalizzatore nazionale ippico, mi sembra incredibile che non ci sia stato controllo sulla intitolazione dei premi del convegno tarantini da parte di chi al Mipaaf ha la supervisione sulle corse.

Nessun commento:

Powered by Blogger.