Header Ads


Padre Tam: Tajani non doveva scusarsi.Con Mussolini poste in essere le condizioni del benessere sociale

"Tajani non dovrebbe scusarsi per le affermazioni che ha fatto ma è evidente che c'è una pressione culturale che è cieca e che non vuole riconoscere alcuni fatti storici"
Dopo la bufera politica che si è scatenata sulle parole di Antonio Tajani che ha chiesto scusa per aver detto che il primo Mussolini aveva fatto cose buone, a difesa del presidente del Parlamento Europeo si schiera Padre Giulio Tam, scomunicato dal Vaticano, ordinato prete dal vescovo scismatico Lefebvre, simpatizzante della destra radicale, come riporta l'agenzia stampa Adn Kronos
"Ci si vergogna delle cose cattive, dichiara padre Tam, ma penso a quello che Mussolini ha fatto per la famiglia e per lo stato sociale. Oggi abbiamo la dittatura dei poteri finanziari che tagliano allo stato sociale e si capisce che in questo Mussolini aveva visto bene, portando avanti riforme a favore dello stato sociale".
"Come storico,precisa  padre Tam ,constato che veniva dal socialismo. Oggi la famiglia e lo stato sociale sono in crisi nera. Lui aveva capito che non c'è un popolo se non ci sono figli e famiglie. Oggi abbiamo la dittatura dei poteri finanziari che tagliano lo stato sociale e allora si capisce che su questi argomenti lui aveva ragione".
Su Tajani sono piovute critiche trasversali dal mondo politico, dall'Anpi, che lo ha definito "disgustoso", all'Europarlamento molti partiti gli hanno imposto un aut aut, le scuse o le dimissioni. Tajani ha chiesto scusa a chi si è sentito offeso in conseguenza delle sue affermazioni.
"Ha sbagliato a chiedere scusa, ribatte don Tam, ma è chiaro che c'è una pressione culturale che è cieca e che non vuole riconoscere i fatti storici. Giusto vergognarsi delle cose cattive ma prima o poi verrà fuori la verità storica su Mussolini a livello sociale ed economico". C'è chi ha parlato di retorica fascistoide. "E che significa? Con il primo Mussolini sono state poste le condizioni di benessere sociale. Questi pilastri resteranno sempre, anche oggi che non si mettono più al mondo figli. Oggi senza questi pilastri le famiglie non stanno più insieme, lo stato sociale ce lo stanno portando via. Penso ad esempio alla reazione in Francia dei gilet gialli: è il popolo che si schiera contro la dittatura finanziaria. C'è stata la Repubblica Sociale ma il primo Mussolini non si contesta. Riconosciamo i fatti storici: il lavoro per la sanità, la struttura sociale, e vergogniamoci delle cose cattive".

1 commento:

  1. Questo e' un gran prete se si tirasse via LA tonaca ci sarebbe da seguirlo ad el Alamein ,comunque su tajani sbaglia questo tajani e' l'ennesimo burattino in mano Agli ebrei ,gli ebrei non devono far altro che ordinare e I politici ubbidienti massoni eseguono

    RispondiElimina

Powered by Blogger.