Header Ads


Nespolo(Anpi) le parole di Tajani su Mussolini ed il fascismo sono inaccettabili.

"Dire che il fascismo ha fatto anche cose buone significa giustificare e assolvere il ventennio, che e’ stato un dramma per l’Italia e per l’Europa".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna,quelle pronunciate da Carla Nespoli, presidente dell'associazione nazionale partigiani d'Italia ai colleghi dell'Agenzia Giornalistica Italia, secondo cui fare distinguo e dire non sono fascista ma, significa che di fatto si sdogana il fascismo, si confondono le idee delle giovani generazioni, si dimentica che l'Europa riconosce l'antifascismo tra le sue radici.
Tajani, precisa la Nespolo, forse dimentica che il fascismo ha precipitato il Paese nell’odio e nella violenza, ha cancellato tutti i diritti, fatto le leggi razziali, le deportazioni, la repressione politica, la subalternità a Hitler... 

Non e’ vero, precisa la leader dell'Anpi,  che l’unico errore e’ stata la guerra insieme ai nazisti,
quello semmai e’ stato l’ultimo. Tajani non ricorda forse la guerra d’Etiopia con l’uso di gas tossici e lo sterminio dei civili, e quando parla di ’vicenda drammatica di Matteotti’ sembra quasi che sia stato messo sotto da un tram, quando invece e’ stato ucciso su ordine diretto di Mussolini perché aveva fatto pochi giorni prima un lucido discorso alla Camera contro il fascismo.
 Questa carità pelosa la trovo semplicemente assolutoria verso un regime che ha fatto solo del male a questo Paese"

2 commenti:

  1. Chissa che pensione le arriva a sta Donna per sparare cazzate simili,per questa Donna deve proprio essere una divina delizia vedere l'italia piena di Negri e marocchini ,un residuo umano come sta qui va messo al ricovero per anziani ad aspettare I'll lieto momento ,comodo sentenziare quando si e' piu di LA che di qua ,I liberatori dell'anpi non sono liberatori ma traditori ci vogliono negrizzare africanizzare

    RispondiElimina
  2. Non esistono parole per commentare le falsità che ha espresso questa persona. Sicuramente vive aldilà della realtà oppure è la tipica comunista che vive a sbafo dello stato e deve fare un po' di teatrino per mantenere il syo status quo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.