Header Ads


Le profezie di Maurizio Gasparri: con questo governo lo ius soli non passerà mai

" Se siamo riusciti a bloccare l’assurda proposta dello Ius soli in un Parlamento in cui la sinistra era piu' forte, figuriamoci che fine farebbe oggi una sortita del genere nell’attuale Parlamento".
Parole chiare,dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate dal senatore Maurizio Gasparri.
E'inutile, precisa l'esponente di Forza Italia  questa discussione per facilitare la concessione della cittadinanza, ed è vergognoso sfruttare fatti di cronaca per alimentare una campagna pro immigrazione. Uno straniero, di qualsiasi età  che lo meriti per situazioni speciali può diventare cittadino,  ci sono già   le norme che consentono una scelta di questa natura. Utilizzare comportamenti virtuosi che hanno visto protagonisti nei giorni scorsi degli adolescenti e' veramente un modo assurdo di vivere la vita politica. Riemergono, precisa Gasparri registi falliti, come Veltroni che dovrebbe piuttosto parlarci del flop del suo film, non dello Ius soli. Si archivi questo argomento e si rassegnino giornali in crisi di vendite che cercano di animare la loro presenza con campagne fuori tempo e fuori luogo. Lo Ius soli non passera'mai. Ci si occupi piuttosto di espellere seicentomila stranieri che continuano illegalmente a rimanere in Italia. Di questo nel governo non se ne occupa piu'nessuno. E non va bene".
  

1 commento:

Powered by Blogger.