Header Ads


Anche la Basilicata al centro destra. Giorgia Meloni esulta: i Fratelli d'Italia raddoppiano i consensi

Il centrodestra a trazione leghista ottiene un nuovo successo alle regionali. Anche se lo spoglio in Basilicata è tutt'ora in corso e manco poco meno di 20 sezioni, i dati in arrivo dalle sezioni parlano chiaro: sarà Vito Bardi il nuovo governatore della regione, grazie al consenso di quasi il 42% dei votanti. Per quanto riguarda le liste che compongono il centro destra lucano primo partito è la Lega con il 19,1% dei consensi, seguita da Forza Italia con l'8,9% . Terza forza è Fratelli d'Italia che conquista il 6% dei consensi, Basilicata Positiva Bardi Presidente e Idea un'altra Basilicata superano il 4% dei voti.
Vittoria: Basilicata Libera. Il centro destra centrodestra espugna la storica roccaforte della sinistra e conquista unito la settima vittoria in un anno. Con questi toni trionfalistici, Giorgia Meloni commenta la vittoria della coalizione di centro destra alle regionali della Basilicata.
Grazie ai cittadini lucani per l’importante risultato che hanno regalato a Fratelli d’Italia: quasi raddoppiamo i voti e siamo uno degli unici due partiti che crescono. Buon lavoro al generale Bardi: saremo suoi leali alleati. E ora, conclude Giorgia Meloni, al lavoro per ridare dignità alla Basilicata".

Nessun commento:

Powered by Blogger.