Header Ads


Salerno, celtiche e svastiche sul circolo Pd. Il sindaco Napoli: atto gravissimo. L'estraneità di Forza Nuova

Una scritta con bomboletta spray di colore rosso riportante il nome di Forza Nuova, con le O cerchiate dalla croce celtica ed una svastica, disegnata in maniera non corretta, sono comparse fuori la sede del Partito Democratico del Parco Arbostella, a Salerno.
Per il sindaco Enzo Napoli, espressione del Partito Democratico siamo di fronte ad un atto gravissimo che condanna anche a nome dell'amministrazione comunale. Le saracinesche dello storico circolo del Partito Democratico sono state, ricorda Napoli, vandalizzate con svastiche che richiamano a sentimenti di odio e intolleranza che non ci appartengono.
Anche se fosse una semplice bravata, sarebbe da condannare senza se e senza ma.
Sulla questione è intervenuto anche Piero De Luca, deputato del Partito Democratico che ha dichiarato: le scritte che hanno imbrattato, oggi, le saracinesche della sede del Partito Democratico del Parco Arbostella, a Salerno, sono vergognose e rappresentano il risultato del clima di odio, violenza e intolleranza che si respira nel Paese". "Vorrei però che fosse chiaro un messaggio - prosegue Piero De Luca - non ci lasceremo intimidire e non arretreremo di un millimetro nella nostra battaglia civica e politica contro la barbarie, l’aggressione e lo squadrismo. Anzi, continueremo a difendere con ancora più forza e determinazione i valori di libertà e democrazia".

Sulla questione delle scritte sulla serranda del circolo del Partito Democratico nel quartiere Arbostella, a Salerno, Ivano Manno, coordinatore regionale di Forza Nuova ci invia questa breve dichiarazione nella quale ribadisce l'estraneità del movimento Forza Nuova a quanto avvenuto.
Dichiarazione che riportiamo per intero.

Ieri pomeriggio i militanti di Forza Nuova erano presenti in centro a Salerno, in piazza Valitutti, per un gazebo informativo e guarda caso nottetempo si è verificato un atto vandalico nei confronti di una sede del PD in zona Arbostella. Tutto molto strano! Con questa nota ci dichiariamo totalmente estranei a quanto avvenuto. La forza delle nostre idee annichilisce gli avversari; non conosciamo altri mezzi per "intimorire". Questo è il nostro stile, questa è la politica di Forza nuova! Pertanto respingiamo con forza ogni addebito nei nostri confronti e diciamo ai paladini dell'onestà di cercare altrove i responsabili di tali gesti e sicuramente non dovranno fare molta strada considerando il crescente degrado in cui è piombata la città a guida Partito Democratico.

Nessun commento:

Powered by Blogger.