Header Ads


Bitonto: pronti a colpire i tifosi tarantini dopo la fine della partita, arrestati 3 ultras baresi

A Bitonto, comune di oltre 55 mila abitanti della città metropolitana di Bari,la Polizia di Stato ha arrestato tre incensurati, e denunciati altri due, vicini al gruppo ’Ultras’ Bari, ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione di strumenti atti ad offendere e fumogeni, in occasione di una manifestazione sportiva, di travisamento e resistenza a pubblici ufficiali. Ieri si disputava l’incontro di calcio tra il Bitonto ed il Taranto, ed alcuni tifosi tarantini la scorsa settimana si erano resi responsabili di un’aggressione contro i supporter baresi in trasferta; per vendicare il torto subito, alcuni ’ultras’ del Bari hanno organizzato l’agguato in occasione dell’incontro tra il Bitonto ed il Taranto.

La Polizia ha individuato un gruppo di 15 persone che a volto coperto ed armate di bastoni, erano pronte ad aggredire i tifosi del Taranto, che, nonostante il divieto di trasferta, erano andati a Bitonto per seguire la loro squadra. L’immediato intervento degli agenti del Commissariato, avvenuto prima che cominciasse il deflusso degli spettatori, ha consentito di bloccare tre persone, e di disperdere i restanti componenti del gruppo di facinorosi.
Dopo gli accertamenti di rito ed il sequestro di bastoni e fumogeni, gli arrestati sono stati posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Per tutti scatterà il Daspo. Sono in corso approfondimenti per giungere all'identità dei restanti membri del gruppo dei violenti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.