Header Ads


Montepulciano, immigrati fanno lezione in una scuola media, la protesta di Fratelli d'Italia

Nella mattinata di mercoledì 5 dicembre 3 migranti residenti in un Centro di accoglienza straordinaria di Chianciano Terme in provincia di Siena sono stati ospitati in una classe terza della scuola media di Montepulciano  per tenere un incontro sul tema dell'immigrazione, nell'ambito di una lezione di geografia, affermano Paolo Marcheschi, consigliere regionali di Fratelli d'Italia e Gianfranco Maccarone, portavoce comunale del movimento politico guidato da Giorgia Meloni a Montepulciano.
Al di la’ del fatto che certi argomenti, politicamente delicati, andrebbero affrontati in una scuola pubblica in maniera imparziale e con tutte le cautele del caso, non si capisce in virtù’ di quali meriti o titoli queste persone dovrebbero parlare ad una platea di studenti.
 Sarebbe il caso di capire quali siano le effettive finalità dell’evento che ad oggi non risultano chiare e destano molte perplessità. 
Chiediamo, precisano i due esponenti di Fratelli d'Italia  all'assessore all'istruzione del Comune di Montepulciano se e’ stata informata dell’evento e se ritiene che la scelta degli ospiti del centro di accoglienza, le modalità’ organizzative ed informative verso i genitori degli alunni siano state adeguate".
 Il consigliere regionale Marcheschi  infine sottolinea  che "ferma restando la piena liberta’ di insegnamento, riteniamo che questo genere di iniziative debba tenersi al di fuori dell’orario scolastico ed in maniera meno estemporanea cosi’ da permettere ai genitori di valutare, in modo adeguato, la possibilità di farvi partecipare i propri figli".

Nessun commento:

Powered by Blogger.