Header Ads


Savona: per la Marcia su Roma Forza nuova in piazza con le camicie nere

La Storia non si cancella e non si nasconde!! Il 27 Ottobre scenderemo in piazza con la camicia nera.

Parole chiare, limpide, che non lasciano dubbio ad interpretazione alcuna, quelle scritte sulla pagina Facebook di Forza Nuova Savona che ha lanciato poche ore fa un evento denominato "Contro manifestazione " con appuntamento alle ore 9 in una piazza di cui ancora non si conosce il nome.
Scontato collegare l'iniziativa di Forza Nuova al corteo antifascista, organizzato dall'associazione nazionale partigiani d'Italia e dal variegato mondo della sinistra savonese, ed al quale, dopo la famigerata vicenda della lapide al cimitero dove venivano ricordate anche le camice nere, è prevista la partecipazione di tutte le forze della sinistra, che hanno come unico comun denominatore l'antifascismo ed i valori della resistenza.
Un corteo che è già al centro di alcune discussioni: la Prefettura, infatti, ha deciso di impedirne il passaggio in via San Lorenzo, lungo il percorso “storico” immutato da 80 anni, a causa della recente apertura in quella via di una sede di Casapound.
Ora, a rendere la situazione ancora più delicata, arriva questo annuncio da parte della pagina Facebook savonese di Forza Nuova. Una vera e propria “provocazione”, secondo molti. “È evidente che l’unico scopo sia quello di far annullare la manifestazione antifascista e antirazzista – tuona sui social Barbara Pasquali, capogruppo del Pd in consiglio comunale che afferma:  mi auguro che si prendano provvedimenti al fine di garantire il corteo antifascista e che si consenta il tragitto storico, ricordandoci che sono 80 anni che si passa da via San Lorenzo. Non si faccia intimidire ora il sindaco di Savona, sono solo provocazioni a cui va data una risposta ferma e netta”.

1 commento:

  1. Minkia era ora, I simboli sono tutto ,LA camicia Nera incute paura eja eja alalala ,W Adolfo e il Duce al rogo comunisti centri sociali e zecche Ebree sanguisughe e pure I massoni e le Loro logge postriboli da svuotare

    RispondiElimina

Powered by Blogger.