giovedì 4 ottobre 2018

Sabato a Bologna Forza nuova in piazza contro la moschea

Risultati immagini per scontri bologna forza nuovaForza Nuova torna a manifestare a Bologna: previsto un comizio di Roberto Fiore, sabato pomeriggio in piazza San Domenico, nel centro cittadino, durante il presidio "no moschea" contro una permuta da parte del Comune che ha portato l’Ente di gestione dei beni islamici in Italia ad ottenere il diritto di superficie (per 99 anni) del complesso immobiliare di via Pallavicini, sede del Centro di cultura islamica. Uno scambio (al Comune va un’area di 6.587 metri quadrati in viale Felsina) che potrebbe dare il via ad un progetto di ristrutturazione dei locali di via Pallavicini e alla nascita di una nuova moschea. 
"Riteniamo non sia assolutamente prioritaria la costruzione di una moschea nella nostra città - sottolinea Forza Nuova Bologna - che vede già una ventina di centri di preghiera islamici. Riteniamo un grande sfregio alla città che la questione non sia stata discussa nei dovuti modi ma resa nota alla cittadinanza a decisione ormai presa". 
La manifestazione di Forza Nuova sarà presidiata dalle forze dell’ordine dopo il precedente del 16 febbraio scorso in occasione del comizio del segretario nazionale Roberto Fiore in piazza Galvani. In quella occasione, attivisti dei centri sociali cercarono di sfondare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine: seguirono scontri, lanci di petardi e tafferugli che costrinsero polizia e carabinieri a utilizzare l’idrante e i lacrimogeni per disperdere i  militanti dei collettivi.

0 commenti:

Posta un commento