Header Ads


Forza Italia, Fratelli d'Italia e cattolici insieme alle Europee: Toti lancia la seconda gamba del centro destra

La Meloni dice no. clicca qui per leggerlo. 

Risultati immagini per toti meloni
Una "seconda gamba" del centrodestra che comprenda Forza Italia, Fratelli d’Italia e cattolici con una prima intesa gia’ in vista delle europee: e’ la proposta lanciata dal governatore della Liguria ed esponente forzista, Giovanni Toti, in un’intervista rilasciata al quotidiano torinese La Stampa.
"Se la Lega in questo momento non vuole o non se la sente di rinunciare al suo nome e alla collaborazione con i Cinque Stelle", ha spiegato Toti, "allora bisognera’ mettere in piedi qualcos’altro. Un qualcosa che gia’ prepari il terreno per il futuro governo comune non appena, spero tra non troppo tempo, ne matureranno le condizioni". "Chiamiamola pure seconda gamba", ha aggiunto.

In questo nuovo soggetto per Toti dovrebbe rientrare "sicuramente Forza Italia che, ripeto, avrebbe un estremo bisogno di rigenerarsi. Poi Fratelli d’Italia: era gia’ una componente del Pdl, dunque possiede una vocazione piu’ larga dei propri attuali confini. Aggiungerei l’area di ispirazione cattolica che nel centrodestra e’ sempre stata di casa. Idem per quanto riguarda le altre anime disperse nella diaspora del Popolo delle libertà: 7-8 milioni di voti che si sono rifugiati nell'astensione, oppure hanno scelto volta a volta il male minore. Ecco: questo e’ il mondo che nel frattempo dovrebbe rimettersi insieme". 
Di questo progetto, Toti ha gia’ discusso con Meloni: "Abbiamo appena pranzato a Roma e parlato a lungo di tutto questo", dice Toti riferendo che la presidente di Fratelli d'Italia e’ disponibile e aperta a ragionare su nuove prospettive. 

Ci accomuna l’idea che il centrodestra non potra’ limitarsi a coltivare le proprie divisioni interne. Sicuramente a Giorgia non manca il coraggio politico, e l’ha sempre dimostrato". 

Quanto ai tempi, "nessuno ci corre dietro, trovo giusto che le idee possano maturare", conclude Toti, "comunque e’ chiaro che esistono delle scadenze, incominciando dalle elezioni europee del maggio prossimo".

Nessun commento:

Powered by Blogger.