Header Ads


Compagni picchiati a Bari. Procedimento disciplinare per un poliziotto che "Ma quanto sto godendoooo?"

La Questura di Bari ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di un poliziotto fascistoide che, commentando su Fb un articolo sui militanti comunisti feriti venerdì sera da attivisti di CasaPound, al termine di una manifestazione contro il vicepremier Salvini, aveva scritto "Ma quanto sto godendoooo...?". A carico dell'agente potrebbero essere valutate anche iniziative di altro carattere.
Gli investigatori stanno esaminando le riprese delle telecamere di sorveglianza del rione Libertà. Un lavoro semplificato dal fatto che, dopo il ferimento degli avversari politici, tutti gli attivisti della tartaruga frecciata sono stati portati in Questura e identificati. Si possono così incrociare le immagini con le testimonianze e i dati anagrafici dei fermati. Ad agire sarebbe stato un manipolo di una decina di militanti che ha aggirato l'assedio delle forze dell'ordine. Tra le vittime, l’europarlamentare di Lista Tsipras-L'altra sinistra,  Eleonora Forenza, che pur rimasta illesa si è fatta visitare in pronto soccorso per uno stato d'ansia, l’assistente parlamentare di Forenza, il napoletano Antonio Pirillo e un manifestante di Alternativa Comunista, feriti alla testa, e Claudio Riccio, ex responsabile nazionale comunicazione di Sinistra Italiana, che ha riportato una lieve contusione al volto. Potrebbero quindi arrivare in giornata le prime iscrizioni nel registro degli indagati. 
Intanto per domani, 25 settembre, in piazza Prefettura è stato organizzato il presidio "Bari contro la violenza fascista". "Venerdì sera dopo la manifestazione antirazzista i neofascisti di Casa Pound hanno aggredito alcuni partecipanti al corteo. Una violenza gratuita - scrivono gli organizzatori - scatenata contro persone inermi, in presenza di famiglie e bambini. Bari democratica e antifascista non può restare a guardare. Lo squadrismo va fermato, subito. Invitiamo la cittadinanza intera ad incontrarci in piazza prefettura martedì 25 alle 18.30 per un presidio e assemblea di piazza".

1 commento:

Powered by Blogger.