lunedì 17 settembre 2018

Atreju 2018 a Simone Di Meo il premio anticamorra

E' prevista per il pomeriggio di sabato 22 settembre la cerimonia di consegna del premio Atreju 2018, storica kermesse romana, giunta al ventunesimo anno di svolgimento, organizzata da Fratelli d'Italia.
Nella giornata di lunedì 17 settembre Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa, ha reso noti i nomi di coloro che saranno premiati.
In primis Thomas Evans, il padre del piccolo Alfie la cui storia ha tenuto col fiato sospeso tutta l'Italia. La famiglia Evans ha lottato, a lungo, per far valere il diritto alla vita del proprio bambino, ma le autorità britanniche non hanno mai dato il permesso.
Tra gli altri vincitori spiccano i nomi del collega Simone Di Meo, e di Ugo Clemente, direttore del quotidiano Cronache di Napoli e di Caserta. 
Un premio, afferma la Meloni, per rendere giustizia a quei giornalisti che, da anni e lontano dalla luce dei riflettori, lavorano per documentare l'attività della criminalità organizzata e sono stati danneggiati dai "copia ed incolla di Roberto Saviano e definiti, con tono dispregiativo, cronistini di provincia.

0 commenti:

Posta un commento