Header Ads


Il plauso di Giorgia Meloni al ministro Fontana: Fratelli d'Italia è favorevole ad abrogare la legge Mancino


Abrogare la Legge Mancino. La libertà di espressione è sacra e inviolabile. Con queste chiare, semplici, dirette parole, anche Fratelli d'Italia dice sì all'abrogazione della Legge Mancino.
La proposta avanzata nella giornata di venerdì 2 agosto dal ministro della famiglia, il leghista Lorenzo Fontana raccoglie anche il beneplacito di Giorgia Meloni e dei Fratelli d'Italia che si dichiarano pronti a sostenere un'iniziativa contro una legge liberticida che punisce i reati di opinione.
Un'idea, non nuovo, anche in considerazione del fatto, nel 2014 la Lega Nord, attraverso un referendum abrogativo, proposa la cancellazione della norma datata giugno 1993 che porta il nome dell'allora ministro dell'Interno democristiano, l'irpino Nicola Mancino.
Giorgia Meloni sulla pagina Facebook cosi dichiara: "Fratelli d'Italia condivide la proposta del ministro Fontana di abrogare la legge Mancino. Siamo sempre stati contrari ai reati di opinione perché riteniamo la libertà di espressione sacra e inviolabile. Abbiamo già proposto l'abrogazione di questa norma nella scorsa legislatura quando il Partito Democratico e la sinistra hanno tentato di approvare in Parlamento la folle proposta di legge Fiano: siamo pronti a rifarlo oggi"

Nessun commento:

Powered by Blogger.