L’estate della Raggi ad Ostia? Gay Pride, centri sociali e radicalchic. Lo striscione di Casa Pound, la protesta di Lazio Pride - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Post Top Ad

Post Top Ad

giovedì 12 luglio 2018

L’estate della Raggi ad Ostia? Gay Pride, centri sociali e radicalchic. Lo striscione di Casa Pound, la protesta di Lazio Pride

Alla stazione Lido Nord è stato affisso uno striscione : l'estate ad Ostia... Gay pride, centri sociali e radical chic firmato con il logo della tartaruga frecciata, simbolo di Casa Pound Italia, con un limpido riferimento al Gay pride che si svolgerà nel pomeriggio di sabato.

Il senso di questa iniziativa ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da una breve nota, diffusa alla stampa, da Carlotta Chiaraluce coordinatrice di Casa Pound nel X Municipio che riportiamo per intero.
“Dopo due anni di commissariamento, dichiara Carlotta Chiaraluce, ci aspettavamo un rilancio di Ostia dal punto di vista culturale, economico e turistico ed invece quali sono gli eventi dell’estate? Il Gay Pride che porterà qui Luxuria, i Social Days che altro non sono che un festival dei centri sociali ed una giornata organizzata da Emergency del radicalchic Gino Strada al Pontile a cui siamo stati gli unici a votare contro".

 Sono certamente altri gli eventi che si aspettano cittadini, commercianti ed imprenditori dopo che Ostia è stata paralizzata per due anni, ma il sindaco di Roma, conclude Chiaraluce, ha dimenticato il nostro territorio”.

L'affissione dello striscione l'Estate ad Ostia, gay pride, centri sociali e radical chic non poteva non scatenare polemiche politiche sostenute da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Lazio Pride, organizzatore dell'evento, che in una nota, diffusa alla stampa, dichiara : " lo striscione è l'ennesima provocazione da parte di Casa Pound che cerca visibilità sui gay per trasmettere messaggi omofobi contro le persone lesbiche gay e trans, ne richiediamo l’immediata rimozione da parte delle autorità.
Queste azioni, conclude Marrazzo non ci intimoriscono. Saremo ad Ostia per il Lazio Pride questo sabato alle ore 17:00 a Lido Centro".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700