Header Ads


Padroni a casa nostra! Riprendiamoci il nostro quartiere. Il corteo dei cittadini a Primavalle

Sabato 9 giugno con inizio alle ore 16,00 da Parco Nicholas Green nel popoloso e popolare quartiere di Primavalle, partirà un corteo dei cittadini intitolato Padroni a casa nostra. Ci riprendiamo i nostri quartieri al quale hanno aderito l'associazione politico culturale Magnitudo Italia e la comunità politica di Avanguardia. Il senso di questa iniziativa, con la quale i cittadini dei quartieri romani di Primavalle e Torrevecchia dicono stop agli insediamenti abusivi ci viene chiarita, da una breve nota, pubblicata sulla pagina Facebook di Magnitudo Italia.


Nota che pubblichiamo per intero.


Nei quartieri romani di Primavalle e Torrevecchia, i numerosi insediamenti abusivi minacciano in maniera costante la sicurezza e la dignità della zona.

I residenti sono esasperati da una condizione che dura da troppi anni, eppure nessuno ha mai alzato la voce per manifestare il proprio dissenso, forse perché accecato dalle promesse di un municipio che si è dimostrato essere assente e menefreghista.
Il 9 giugno alle ore 16 avremo la possibilità farci sentire dalle istituzioni, con un corteo che attraverserà gran parte del quartiere, dando finalmente voce ai cittadini stanchi di vivere nel terrore e nel degrado.

Nessun commento:

Powered by Blogger.