Header Ads


Nessuna bandiera nazista nella caserma di Firenze: l’Arma assolve il militare

Nessuna punizione al carabinieri (ingiustamente)accusato di aver esposto un vessillo, erroneamente definito neonazista in una caserma, a Firenze.
Si conclude cosi una vicenda che aveva coinvolto politica e media nazionale. L'Arma dei Carabinieri ha cancellato i 3 giorni di rigore inflitti al giovane militare riconoscendolo come un semplice appassionato di storia.
Ricostruiamo i fatti. Lo scorso 2 dicembre 2017, un sito di informazione fiorentino pubblicò una foto di una "bandiera di guerra tedesca del Secondo Reich" appesa sui muri della Caserma Baldissera a Firenze. Il giornalista sottolineò erroneamente come la bandiera fosse in uso alle formazioni neo-naziste e l'accostamento svastica-carabinieri scatenò infinite polemiche politiche.
Anche il ministro della difesa, Roberta Pinotti, sostenne che chi espone uno stendardo del Reich non può essere degno di far delle forze armate.
In realtà, bastava studiare un pò di storia, per sapere che la bandiera in questione apparteneva alla Marina imperiale prussiana.
 Dopo una prima punizione inflitta a marzo (tre giorni di consegna semplice che avrebbero pregiudicato la carriera del giovane carabinere non ancora in ferma permanente), ora il comandante del V Reggimento CC "Emilia Romagna" ribalta il verdetto. Annullando la sanzione al giovane militare. 

3 commenti:

  1. Fu solo crassa ignoranza del cronista repubblichino. Anzi. Fu una fake-news. Una delle tante.

    RispondiElimina
  2. Ma che si fottano sti lecca piedi dei Giudei che il buon Pacifici e LA sua cricca di circoncisi vengano in oriente a vedere un po di gente libera povera ma libera gli Italian I che si fanno mettere sotto da 4scimmie senza prepuzio roba da matti,qui si puo circolare con svastike caschi Nazi foto di Adolf Hitler che saluta Goebbels juden raus ecc ,LA svastika poi e' un simbolo sacro ci sta davanti ai templi , a osservatorio se vuole ci mando una Bella maglietta free a Pacific I un bel drago di komodo che se lo pappi indigesto com'e' anche I'll drago fara fatica

    RispondiElimina

Powered by Blogger.