Header Ads


Lo schiaffo di Giorgia Meloni a Matteo Salvini: Fratelli d'Italia resterà fuori dal governo

Risultati immagini per meloni salvini
foto Adnkronos
Fratelli d'Italia pur avendo conquistato, alle elezioni di domenica 4 marzo, il 4,35% dei consensi vanta ben 32 deputati e 18 senatori ed è diventato, di fatto, un po' l'ago della bilancia della prossima maggioranza giallo verde che al Senato della Repubblica ha numeri ballerini con soli 6 senatori di vantaggio.
Per questo motivo, la Lega sta cercando di portare dalla propria parte Fratelli d'Italia, il movimento politico guidato da Giorgia Meloni provando a convincerla almeno su un appoggio al governo cinque stelle Lega.
Ma dopo i no dei giorni scorsi anche oggi la posizione di Fratelli d'Italia che non vuole rompere l'unità di quel che resta il centro destra, non è cambiata.
Giorgia Meloni ha rifiutato l'offerta di Matteo Salvini, restando fuori dalla maggioranza, secondo alcune indiscrezioni riportate da una importante agenzia stampa italiana che ha ricostruito il faccia a faccia tra i due leader.

"Che volete fare?" avrebbe detto Salvini a Meloni, ma la risposta, per quanto cordiale sia stata l'atmosfera del faccia a faccia, è stata ferma: intanto, non si sa ancora nemmeno chi sarà il presidente del Consiglio, i termini programmatici del contratto ignorano diversi punti che invece stanno a cuore a Fdi. In sostanza, il giudizio che trapela da fonti Fdi è che, per quanto apprezzabile e positivo nelle intenzioni, si sia trattato di un passo "tardivo". Dunque per il momento l'eventuale maggioranza che potrebbe sostenere il prossimo governo resterebbe in bilico a palazzo Madama. Non proprio un dettaglio per un esecutivo che si basa comunque sull'unione di due partiti così diversi...

1 commento:

Powered by Blogger.