Header Ads


Fiumicino, Casapound lascia rifiuti davanti Comitato Montino


Nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 maggio numerosi sacchetti della spazzatura sono stati posizionati davanti all'ingresso del comitato elettorale del sindaco uscente Esterino Montino, a Fiumicino.

A rivendicare il gesto, con appositi volantini, sistemati su ogni sacchetto della spazzatura è stata Casa Pound Italia per protestare contro l'apertura di una discarica a Pizzo del Prete.
"Siamo assolutamente contrari a che i rifiuti vengano portati qui - spiega la candidata sindaco Gaia Desiati - e siamo pronti alle barricate con i residenti. Oggi anche gli altri si riscoprono contrari ma la polemica di Montino e del centrodestra è solo strumentale ed ha fini elettorali. La pianificazione della gestione rifiuti è competenza esclusiva della Regione Lazio, oggi ancora governata da Zingaretti che dopo 70 giorni dalle elezioni sta bloccando la Pisana perché non ha una maggioranza e le opposizioni, centrodestra e M5S, pur di non perdere la poltrona non votano la sfiducia. CasaPound ribadisce il suo no alla discarica a Pizzo del Prete e siamo pronti - ha concluso Desiati - anche a bloccare gli scavi.

Quasi immediata arriva la replica del sindaco Esterino Montino : "Dopo le svastiche pure i rifiuti! Questo messaggio di Casapound è l'unica cosa che ci accomuna. Peccato che se ne accorgano solo ora, quando questa amministrazione porta avanti la battaglia del No ai rifiuti a Pizzo del Prete da ormai 5 anni. Ci sono articoli di giornale, delibere di Consiglio e dichiarazioni sui social network a testimoniarlo. Forse hanno sbagliato comitato".

Nessun commento:

Powered by Blogger.