Header Ads


Prato: Forza Nuova inaugura una sede e l'Anpi raccoglie in piazza firme contro il fascismo

Forza Nuova approda a Prato e la locale sezione dell'associazione nazionale partigiani d'Italia si mobilita per ribadire, con grande forza, il proprio no al fascismo.

Venerdì 13 aprile, in viale Montegrappa, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore, candidato premier alle elezioni politiche di domenica 4 marzo sarà inaugurata una sede di Forza Nuova intitolata all'ex federale missino Sileno Desideri.

Prima dell'inaugurazione, prevista per le ore 21, il segretario di Forza Nuova incontrerà alcuni imprenditori locali e visiterà alcune aziende tessili.

L'inaugurazione di una sede di Forza Nuova non poteva non scatenare polemiche politiche sostenute per lo più dalla locale sezione dell'Anpi, che per venerdì 13 aprile, alle ore 21, in piazza San Marco, a poche decine di metri dalla sede di Forza Nuova ha organizzato una raccolta straordinaria di firme dell'appello "Mai più fascismi, mai più razzismi.

All'iniziativa dei partigiani hanno già aderito l'Arci e la Cgil che, in pubblico appello, invitano  cittadini,  associazioni,  forze politiche democratiche a unirsi al presidio, per dire in modo forte e unitario che la nostra è una città antifascista, e per chiedere il rispetto della Costituzione nata dalla Resistenza. Abbiamo il dovere di rispondere con i nostri valori, sollecitando con forza le Istituzioni tutte all'applicazione delle leggi, nel pieno rispetto della nostra Carta Costituzionale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.