Header Ads


Nizza: comizio di Marine Le Pen e Matteo Salvini il. 1 maggio

Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega Nord e aspirante premier per la coalizione di centro destra, il prossimo primo maggio sarà a Nizza, al fianco di Marine Le Pen, leader indiscussa del Front National per una manifestazione politica che culminerà con un comizio dei due leader politici per sottolineare l'affermazione di un identico impegno per la difesa dell'identità e della sovranità della nazioni.

Un invito importante e significativo, in questa delicata fase storica, che consentirà al leader leghista di rafforzare la sua immagine di politico italiano che porta avanti le idee sovraniste, euro-scettiche e contrarie ad ogni cedimento all'islamizzazione delle società occidentali. Idee che hanno consentito alla Lega di diventare il primo partito della coalizione di centro destra e che Matteo Salvini vuol far diventare dominanti nella coalizione di centro destra.
Il 1 maggio il Front National organizza una grande manifestazione di popolo in onore di Giovanna D'Arco, eroina del nazionalismo francese, combattente contro gli Inglesi, paladina della cristianità in Europa, in quanto investita da Dio della sua missione guerriera. Salvini, a differenze della posizioni più moderate ostentate, in primis, da Silvio Berlusconi, in seconda battuta da Giorgia Meloni, vuole in questo modo mantenere la sua veste di leader italiano dello schieramento populista europeo, mantenendo quell'asse politico oltre i confini dei singoli paesi, parlando lo stesso linguaggio in tema di immigrazione e di critica ai diktat di Bruxelles, pareggio di bilancio in primis.

Nessun commento:

Powered by Blogger.