Header Ads


Avanguardia ha ricordato i caduti della Repubblica Sociale il 25 aprile al Verano

Nella mattinata di mercoledì 25 aprile una cinquantina di militanti di Avanguardia si è ritrovata a Roma, al cimitero del Verano per commemorare i caduti della Repubblica Sociale Italiana e le vittime civile dei liberatori davanti alla Cappella dei Martiri della Rivoluzione Fascista.
Come da tradizione, consolidata nel tempo,  i militanti della comunità di Avanguardia hanno deposto una corona di fiori in ricordo di tutti i caduti sulla via dell'onore della Repubblica Sociale.
Abbiamo scelto, dichiara una breve nota, diffusa alla stampa, come luogo simbolo la cappella dei  Martiri della rivoluzione fascista al Verano per lo svolgimento di questo importante momento di ricordo e di condivisione, anche per sensibilizzare le autorità competenti(Ministero delle Belle Arti, Comune di Roma ed Ama) a concedere, in tempi rapidi, l'autorizzazione per ristrutturare il monumento che giace in uno stato di totale abbandono.
Alla commemorazione dei martiri della rivoluzione fascista, hanno preso parte, conclude la nota, delegazioni di militanti di Avanguardia di tutta Italia e tanti singoli camerati che condividono la nostra impostazione politico culturale.

Risultati immagini per avanguardia verano roma commemorazione rsi

Nessun commento:

Powered by Blogger.