Header Ads


Trento, tessera ad honorem di Forza Nuova per l'autista che lascia a piedi i migranti

Moreno Salvetti, di anni 41, conducente d'autobus ed ex assessore comunale ai Trasporti ad Avio comune di poco più di 4 mila abitanti della provincia autonoma di Trento è salito agli onori della cronaca nazionale per avere, in più di una occasione tirato diritto davanti ad una fermata dell'autobus lasciando a piedi un folto gruppo di migranti che aspettavano il bus.
Per questo motivo il dipendente della società pubblica Trentino Trasporti dovrà affrontare un provvedimento disciplinare e forse anche un processo, d'altronde la sua attitudine a dimenticare a Rovereto, alla fermata i migranti è stata documenta da alcuni video, girati da persone che hanno sporto denuncia in procura allegando le prove filmate.
L'ipotesi di reato per l'autista è interruzione di pubblico servizio con l'aggravante della discriminazione razziale.
Ad esprimere solidarietà a Moreno Salvetti, autista della società Trentino Trasporti è il movimento politico Forza Nuova con una nota, diffusa alla stampa, che riportiamo per intero.




Forza Nuova esprime la piena solidarietà all’autista di “Trentino Trasporti”, Moreno Salvetti, per le vicende di cronaca di questi giorni. Secondo alcuni, infatti, Salvetti avrebbe, dal Dicembre scorso, non ottemperato all’obbligo di fermata nelle aree di sosta di Marco di Rovereto recando un danno ai cosiddetti “Finti Profughi”, che scappano da fantomatiche guerre, in condizioni estreme e di assoluta povertà, così assoluta da disporre in ogni caso di almeno 5.000 dollari per la loro “transumanza” dall’Africa all’Italia.Il Campo profughi di Marco, poi, a loro avviso, si rivela peggiore di qualsiasi condizione di carestia africana.Quello che stupisce è che nessuna associazione si è costituita parte civile contro quelle donne che, qualche mese fa, a Trento hanno picchiato l’autista di un pullman. Eh sì, proprio poveri stranieri! Loro hanno il pieno diritto di alzare le mani e di essere violenti mentre noi, proprietari della nostra terra e delle nostre tradizioni, dobbiamo starcene zitti subendo la loro arroganza, la loro prepotenza e la loro inesorabile invasione.
Come sempre, anche qui, “due pesi e due misure”.
In conclusione, quindi, ribadiamo la nostra piena solidarietà all’autista di “Trentino Trasporti”, uno dei tanti lavoratori che ogni giorno portano egregiamente a termine il loro lavoro al prezzo di non pochi pericoli e non pochi sacrifici legati a turni massacranti e alla gestione dello stress da traffico e da passeggeri. Per questo, siamo a offrire la tessera “Ad Honorem” di Forza Nuova per tutti gli attacchi, personali e mediatici, che ancora oggi deve farsi carico Moreno Salvetti, mentre gli immigrati che delinquono spesso se la cavano con un nulla di fatto!

Nessun commento:

Powered by Blogger.