Header Ads


Forza Nuova inaugura la nuova sede di Perugia, la protesta degli antifascisti

Nella serata di martedì 27 febbraio, con inizio alle ore 21,00 a Perugia ci sarà una manifestazione politica del cartello elettorale Italia agli Italiani, composto da Fiamma Tricolore, Forza Nuova ed un discreto numero di associazioni e movimenti territoriali riconducibili alla galassia della destra nazional-popolare.
Alla manifestazione sarà presente anche Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova e candidato premier per Italia agli Italiani che nell'occasione inaugurerà la nuova casa dei patrioti umbri sita in viale Roma 88.
La manifestazione elettorale di Italia agli Italiani e l'inaugurazione della nuova sede politica di Forza Nuova non potevano non scatenare polemiche politiche sostenute dal variegato fronte della sinistra antagonista, con Potere al popolo in prima linea, che hanno dato vita ad una lettera appello, firmata da tanti cittadini democratici ed antifascisti,  per ribadire che i fascisti non sono ospiti graditi perché la sede di Forza Nuova si trova a poche decine di metri da Borgo XX Giugno, luogo simbolo della lotta al nazi-fascismo e della liberazione della città avvenuta il 20 giugno del 1944.
"Questo quartiere si è caratterizzato negli ultimi anni come un luogo della cultura, della socialità, dell'apertura e della libertà. L'apertura, proprio qui, della sede di un movimento dichiaratamente di ispirazione fascista appare ai nostri occhi come uno sfregio, conclude l'appello.

Nessun commento:

Powered by Blogger.