Header Ads


Pini (Lega) il Napoli vince all'estero. Santoro (Fdi) no, nella terra degli stronzi

Tanto di cappello al Napoli per la vittoria in trasferta estera. Auguri per lo scudetto. Con questo post, pubblicato sulla sua pagina Facebook, l'onorevole Gianluca Pini, esponente di spicco della Lega Nord, deputato uscente eletto nel collegio dell'Emilia Romagna, ha commentato la vittoria del Napoli a Bergamo, contro l'Atalanta, squadra che vanta tanti sostenitori e simpatizzanti tra i sostenitori della Lega Nord.

Nel mondo del calcio le burle e gli scherzi sono all'ordine del giorno, ma non è la prima volta che un post di Gianluca Pini scatena polemiche sui social network ed anche nel mondo politico.

Infatti, già lo scorso 2 gennaio, in occasione di Napoli Atalanta, partita valida come quarto di finale della Coppa Italia 2017 vinta dalla squadra orobica con il risultato di 2-1 l'esponente leghista cosi commentò l'affermazione dei nerazzurri bergamaschi :"che soddisfazione vedere gli amici bergamaschi vincere all'estero".
Un chiaro riferimento a Napoli, che spesso viene apostrofata con termini abbastanza pesanti in tutti gli stadi d'Italia, nell'indifferenza generale di chi dovrebbe stigmatizzare certi comportamenti.

Diversi sono stati i commenti all'ultimo infelice post di Gianluca Pini, onorevole della Lega Nord, anche da parte di esponenti politici, teoricamente alleati, come il caso del consigliere comunale di Napoli, Andrea Santoro, eletto nella lista civica Napoli capitale, ed approdato, poco più di un anno fa, nelle liste di Fratelli d'Italia.
L'esponente politico della destra di Giorgia Meloni, dalla sua pagina Facebook con queste parole ha ribattuto al post del leghista : "Che bello vincere a Bergamo! Non perché sta all'estero, ma perché la stann parecchi strunz".

Nessun commento:

Powered by Blogger.