Header Ads


Assalto ultras a Verona: 40 napoletani devastano un bar ritrovo gialloblu

(G.p)Un manipolo di teppisti, tifosi del Napoli, ha assaltato e distrutto con spranghe e coltelli il «Caffè Oro Bianco», notoriamente conosciuto come locale frequentato da tifosi del Verona.
Il brutto episodio di cronaca nera, che condanniamo senza se e senza ma, è accaduto prima della sfida del Bentegodi tra il Chievo Verona ed il Napoli valevole come dodicesima giornata del campionato di calcio di serie A stagione sportiva 2017-2018 e terminata con il risultato di 0-0.
Stavamo finendo di pranzare, racconta Alan Ceruti, titolare del Caffè Oro Bianco, quando un mio cliente che si trovava all'esterno mi ha avvertito che stava succedendo qualcosa di strano. La strada dove si trova il bar è stata bloccata da 3 furgoni e da 5 auto, da cui sono scesi i teppisti presunti tifosi del Napoli. 
Abbiamo, precisa Ceruti, appena fatto in tempo a chiuderci dentro, puntellando l'ingresso con gli sgabelli, poi si è scatenata la furia degli ultras che hanno rotto a sprangate 3 vetrine, facendo volare in aria sedie e tavoli.
I danni, secondo una prima stima, ammontano a diverse migliaia di euro.
Dopo dieci minuti, conclude il titolare del bar, se ne sono andati, lasciandoci la devastazione.


Nessun commento:

Powered by Blogger.