martedì 3 ottobre 2017

Hockey pista, sugli spalti appare Hitler. La condanna del sindaco di Forte dei Marmi

(G.p) Uno striscione con l'effige stilizzata di Adolf Hitler, seppur con la didascalia che evocava Charlie Chaplin, è stato espostoa sabato sera al palazzetto dello Sport di Viareggio in occasione della semifinale di Supercoppa di Hockey su pista che vedeva in campo la Cgc Viareggio e Forte dei Marmi.
Ad esporre lo striscione sono stati alcuni ultras del Forte dei Marmi. Un gesto che non poteva non suscitare forti reazioni da parte di Bruno Murzi sindaco di Forte dei Marmi che, in una nota, ha condannato in maniera decisa gli autori dello striscione. "Nessuna tolleranza verso il vergognoso episodio di esaltazione al nazismo, questo comportamento non è proprio della comunità che rappresento.Anche il presidente del Forte dei Marmi, Piero Tosi, ha condannato il gesto prendendo subito le distanze dall’accaduto: ‘’un gesto da condannare, su questo non ci piove: a fine partita ci siamo scusati con il Cgc e con la città di Viareggio. Sono però convinto, ma non è un’attenuante, che gli autori abbiano agito a cuore leggero, con superficialità, senza pensare a quel che facevano. Ma quando si parla di Hitler non si può essere goliardici’’.
Per la cronaca, durante l'incontro di hockey su pista alcuni ultras del Forte dei Marmi hanno esposto l'effige stilizzata provocando la reazione dei tifosi avversari.

Uno striscione che la polizia, dopo le proteste dei tifosi della squadra avversaria e la segnalazione dei dirigenti della squadra viareggina ha subito rimosso, identificando anche le persone che erano accanto allo striscione incriminato.
Nelle prossime ore, salvo sorprese, ci potrebbero essere emessi dei Daspo per gli autori dello striscione.




0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.