Header Ads


Roma, Noi con Salvini perde pezzi: lasciano i coordinatori di 8 municipi romani

(G.p)Non sono giorni facili per Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato , già commissario regionale laziale di Noi con Salvini, costola centromeridionale della Lega.
Dopo le dimissioni di Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo nel V Municipio di Roma, nella giornata di lunedì 25 settembre, ben 8 coordinatori municipali hanno abbandonato il partito.
Un divorzio che è avvenuto subito dopo il termine dei lavori di Atreju, la ventennale festa, una volta di Azione Giovani, ora di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale.
I motivi di questo divorzio, ci vengono illustrati, con maggiori dettagli, da una nota, diffusa alla stampa dai fuoriusciti da Noi con Salvini.
Nota che riportiamo per intero.


Non crediamo più nel progetto politico di Noi con Salvini a Roma, aggiungiamo le nostre dimissioni a quelle già date sabato scorso dal capogruppo nel Municipio V di Roma, Fabio Sabbatani Schiuma, condividiamo le motivazioni della presa di distanza a livello nazionale da NcS da parte del movimento Riva Destra e iniziamo a credere che sia in corso un vero e proprio sabotaggio per impedirne la crescita, lasciando che l'unico obiettivo sia la corsa al parlamento di taluni in qualche provincia della regione".
“A Roma, siamo commissariati - continua la nota - da un consigliere comunale di Terracina, nominato coordinatore regionale, con un passato in tutte le sigle possibili che si sono succedute nel centrodestra, compreso quel 'Futuro e libertà di tal Gianfranco Fini: il partito è fermo da mesi e non esiste meritocrazia. Nessuno ha preso provvedimenti per la campagna elettorale di Roma, totalmente sbagliata nella sua impostazione mediatica e organizzativa e nella quale si è permesso a taluni di remare finanche contro il partito, in un'anarchia totale e impedendo all'allora commissario romano Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega al Senato, di lavorare come avrebbe voluto”, scrivono gli ammutinati che denunciano l'emarginazione politica di coloro che hanno portato risultati concreti come Fabio Sabbatani Schiuma
.

Nessun commento:

Powered by Blogger.