Header Ads


Roma, manifesti anti-gay di Forza Nuova alla Magliana

Nel pomeriggio di venerdì' 22 settembre ignoti hanno affisso manifesti riportanti la seguente scritta: l'Italia ha bisogno di figli e non di unioni gay e immigrati sulla saracinesca del laboratorio di fotografia di Barbara Grevelli, attivista lesbica, sito in via della Magliana 253.
La scuola fotografica si trova accanto alla nuova sede di Forza Nuova inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri.
"Riteniamo che quanto accaduto sia molto grave ed abbia un tono intimidatorio - dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center - richiediamo al Comune di Roma la rimozione dei manifesti abusivi e l'intervento delle forze dell'ordine a tutela di Barbara e della sua scuola. Non sono accettabili in uno stato civile gruppi o partiti che fanno della intimidazione la loro propaganda, a scapito della vita e dei diritti delle persone lesbiche, gay, trans e migranti. Se qualcosa deve chiudere allora è proprio la sede di Forza Nuova”.
"Sono personalmente molto scossa, mi sto recando dalle forze dell'ordine per denunciare l'accaduto - dichiara Barbara Gravelli - la fotografia è per me un hobby, per questo ho deciso di aprire una scuola, per dedicarmici nel mio tempo libero, fornendo al quartiere in cui sono nata una opportunità ai tanti giovani ed anche un luogo di incontro culturale. Dopo questo episodio, io e le persone che mi aiutano siamo molto scosse e non sappiamo se andremo avanti”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.