Header Ads


Alemanno querela Rai Tre per il docufilm i mille giorni di Mafia Capitale

Mafia Capitale, Alemanno querela la Rai per diffamazione

L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha annunciato querela per diffamazione a mezzo stampa nei confronti degli autori e dei produttori del docufilm "I mille giorni di Mafia Capitale andato in onda nella serata di giovedì su RaL'e.
L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha dato mandato ai suoi legali di presentare una denuncia per diffamazione a mezzo stampa agli autori e ai produttori del docufilm "I mille giorni di Mafia Capitale trasmesso dalla terza rete della Rai.
Nella puntata dello speciale su Mafia Capitale andato in onda giovedì secondo l'ex sindaco di Roma sono stati travisati i fatti in modo tendenzioso ignorando le risultanze della sentenza del processo su Mafia Capitale e il proscioglimento da ogni reato associativo che è stato richiesto e ottenuto nei miei confronti dalla Procura di Roma.
Il Docufilm è tutto proteso a ribadire in modo dogmatico il vecchio teorema “fascio-mafioso”, secondo cui i reati riscontrati nel suddetto processo erano ascrivibili all’intreccio tra un’associazione mafiosa e l’ambiente della destra romana, presentato come un’unica realtà mischiando esperienze in realtà profondamente diverse e totalmente conflittuali. Queste tesi sono state smentite dal numero preponderante di persone di sinistra coinvolte in quelle vicende – guidate da due esponenti di spicco del PD romano come Salvatore Buzzi e Luca Odevaine – e dalla sentenza del Tribunale di Roma che ha cancellato ogni forma di aggravante mafiosa. Non solo: la mia figura come Sindaco di Roma viene presentata come centrale in questo contesto, nonostante il pieno proscioglimento già ottenuto.
Alemanno ha inoltre chiesto l'intervento della Commissione di Vigilanza della Rai, auspicando una interpellanza contro questo uso fuorviante del servizio pubblico.

Nessun commento:

Powered by Blogger.