martedì 26 settembre 2017

Magliaro su Valle Giulia: “Almirante andò all’ateneo per evitare gli scontri”


Venerdì 22 settembre, nel corso di Atreju, festa nazionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, giunta alla ventesima edizione, è stato presentato il libro di Alessandro Amorese intitolato Fuan Gli studenti nazionali tra piazze ed atenei dai Guf al 68', edito da Eclettica Edizioni.
Alla presentazione del libro sono intervenuti, in qualità di relatori, il deputato Achille Totaro, Andrea Volpi, presidente di Azione Universitaria, Raffaello Della Bona, fondatore del Bagaglino, ed il giornalista Massimo Magliaro, scrittore, saggista, collaboratore dello storico leader missino Giorgio Almirante per quasi 20 anni.
Il giornalista Magliaro, nel corso del suo intervento, dà una lettura diversa circa il ruolo di Giorgio Almirante all'università di Roma il giorno passato alla storia sotto il nome di Battaglia di Valle Giulia.
Almirante, afferma Magliaro, anche in questo video pubblicato da Il Secolo d'Italia, organo della Fondazione Alleanza Nazionale, era andato all'università per evitare lo scontro tra opposte fazioni politiche e per togliere dalle grinfie delle forze dell'ordine e dei gruppi di estrema sinistri i giovani universitari del Movimento Sociale Italiano, perché una cosa è il confronto, altra cosa è lo scontro.




0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.