Header Ads


Concerto di Manson Anche Forza Nuova contro il rocker

Preghiere (in)ascoltate: il concerto di Marilyn Manson è già sold out
(G.p)Martedì 25 luglio al castello scaligero di Villafranca, ci sarà il concerto di Marilyn Manson. Un concerto da tutto esaurito, come afferma la Vertigo, la compagnia che ha organizzato l'evento. D'altronde si tratta per il momento dell'unica data italiana della rock star.
Un concerto che non poteva non destare polemiche, sostenute politicamente dal veronese Luca Castellini dirigente nazionale di Forza Nuova e coordinatore del Nord Italia, come ci racconta, con un interessante articolo, il quotidiano veronese L'Arena.
Articolo che riportiamo per intero.



Il concerto del 25 luglio in programma al castello scaligero di Villafranca non solo si farà, contro le pretese di chi avrebbe voluto tenere lontano il "satanico" Manson, ma sarà anche tutto esaurito. L'annuncio del sold out è stato dato dalla stessa compagnia Vertigo che ha organizzato l'evento. Si tratta per il momento dell'unica data italiana per la quale non sono più disponibili i biglietti.
Il concerto di Marylin Manson? «Non se ne parla. È satanismo e la cristianità va difesa», dice Luca Castellini a nome di Forza Nuova. E la parodia della via crucis allo stadio Bentegodi con tanto di ubriacatura? «No, lì Forza Nuova non condanna. È una goliardata». È questa la sintesi dell’ultimo attacco contro il rocker americano che si esibirà al castello di Villafranca mercoledì sera.
Castellini, coordinatore provinciale di Forza Nuova a Verona, e dirigente nazionale del movimento di estrema destra, è lapidario: «Il 26 luglio si abbatterà sulla comunità Villafranchese la scure satanista celata e rappresentante del mondo dello spettacolo e della musica mediocre. L’amministrazione comunale è intervenuta pesantemente, ma a favore di questo scempio. La volontà di disgregare la nostra gente passa dal Satanismo, al suonismo (è scritto così, suonismo, ndr) e al mondo islamico. Quest’ultimo è il braccio armato dei primi due. Forza Nuova Verona, come da suo statuto, non sta a guardare e con i propri militanti sarà al fianco di coloro che combattono e combatteranno la “buona e giusta” battaglia invocando la protezione di San Michele Arcangelo, Santo al quale è stata dedicata la nascita del nostro movimento venti anni fa».
Il documento è tutto qui. Un po’ poco per argomentare sulla questione dello spettacolo al castello. Così, in linea al telefono c’è Castellini che aggiunge: «Noi siamo per il mantenimento della cultura cristiana in Italia e basta. Non siamo per la diffusione di altre religioni». Insomma, è rispettoso e paladino dei simboli del cristianesimo, Castellini. Ed è troppo per lui sapere che arriva un cantante che brucia la bibbia sul palco. Ma allora, alla messa in scena della via crucis al Bentegodi alla festa per la promozione dell’Hellas lui non c’era? «No, c’ero. Ma allo stadio vado come singola persona, non come Forza Nuova. E poi, la via crucis non l’ho organizzata io».
Bene. Allora, Castellini, nelle vesti di leader di Forza Nuova, condanna quella sceneggiata, censurata anche dal vescovo Giuseppe Zenti? «No, perché è stata una goliardata. Le canzoni di Manson sono un’altra cosa. Arrivano dal profondo. È satanismo puro». Castellini, impiegato, 42 anni, partecipa spesso alle manifestazioni in provincia contro l’arrivo dei profughi, con il movimento Verona ai veronesi

Nessun commento:

Powered by Blogger.