Header Ads


Napoli dice no allo ius soli: manifestazione di Noi con Salvini a Piazza Plebiscito

Il 15 giugno prossimo il Senato e'chiamato ad approvare lo ius soli: una legge che consentira' agli extracomunitari di acquisire la cittadinanza italiana per il solo fatto di essere nati in Italia.
Noi con Salvini, costola centro meridionale della Lega Nord, ha promosso per mercoledì 14 giugno una manifestazione contro l'approvazione dello ius soli, a Napoli, con inizio alle ore 18:00 in piazza Plebiscito, dinanzi alla sede della Prefettura.
Il senso di questa manifestazione organizzata dai "leghisti partenopei"ci viene spiegato, con maggiori dettagli, da una nota, diffusa alla stampa, da Giancarlo Borriello, portavoce regionale di Noi con Salvini.

Nota che pubblichiamo per intero.
“Noi con Salvini Napoli promuove una manifestazione contro l’approvazione dello Ius Soli, ulteriore strumento con il quale il governo vuole aprire alla Invasione 2.0. L’iniziativa è prevista per domani, mercoledì 14 giugno, ore 18:00, in piazza Plebiscito, dinanzi alla sede della Prefettura di Napoli. Insieme ai dirigenti del direttivo presenteremo un documento con il quale spiegheremo il nostro dissenso. Sempre più convinti che la “Cittadinanza” non può essere strumento per agevolare una sperata integrazione ma, al contrario, crediamo che essa debba essere un punto di arrivo maturato attraverso la condivisione ed il rispetto della nostra cultura e delle nostre tradizioni”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.