sabato 18 marzo 2017

Nonostante i tirapiedi una serena inaugurazione per Forza Nuova a Napoli

Sabato 18 marzo alle ore 18-30 con un ora di ritardo rispetto a quanto stabilito dal programma ufficiale, è stata inaugurata la federazione provinciale di Forza Nuova sita nel quartiere di Mergellina alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore.
All'evento hanno partecipato oltre cento persone, tra giornalisti, fotografi, operatori dell'informazione, militanti per lo più campani del movimento ed alcuni cittadini del quartiere. Nonostante l'allarme lanciato martedì 14 da Il Mattino, che nelle pagine cittadine ha dedicato un articolo al timore di scontri tra opposte fazioni nel giorno dell'apertura della sede, tutto si è svolto in maniera civile ed ordinata.

L'allarme lanciato dal principale quotidiano partenopeo aveva portato come unico ed evidente risultato la militarizzazione del quartiere con un eccessivo spiegamento di forze dell'ordine presenti su via Riviera di Chiaia e sul viale Elena dove ho potuto contare la presenza di ben 14 camionette di carabinieri e polizia.
Un allarme infondato, in quanto sui social media e sui siti antagonisti dei vari centri sociali partenopei  non c'era alcuna notizia circa l'organizzazione di una manifestazione anti razzista ed anti fascista come avviene quasi tutte le volte che Forza Nuova organizza una manifestazione di piazza oppure inaugura un avamposto.





0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.