Header Ads


Lodi: ristoratore uccide ladro. Meloni e Salvini: stiamo con lui

(G.p)Mario Cattaneo, titolare di un bar ristorante Osteria dei amis a Casaletto Lodigiano, ha fatto fuoco con il suo fucile da caccia, legalmente detenuto,colpendo alla schiena ed uccidendo un componente della banda di ladri che aveva fatto irruzione nel suo locale.
L'uomo è stato iscritto dal pubblico ministero Laura Siani nel registro degli indagati per omicidio volontario.
Al fianco di Mario Catteneo si schierano senza se e senza ma, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale e Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega Nord per l'indipendenza della Padania.
Giorgia Meloni, dopo aver espresso solidarietà al signor Cattaneo ricorda che per Fratelli d'Italia la difesa è sempre legittima e se entri di notte, nella mia proprietà per rubare, nella migliore delle ipotesi, io ho il diritto di difendere.
Per sancire il sacrosanto principio del diritto alla difesa, precisa Meloni, da anni abbiamo depositato alla Camera dei Deputati una proposta di legge arenata dalla sinistra che è troppo impegnata a difendere i delinquenti e farli uscire dalla galera piuttosto che fare leggi per tutelare la sicurezza degli italiani. Con queste parole, dal suo profilo Facebook Giorgia Meloni commenta il tragico episodio che ha scosso la tranquillità della piccola comunità.
Sul caso di Mario Cattaneo, il titolare titolare del bar-ristorante Osteria dei Amis, è intervenuto anche Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega Nord per l'indipendenza della Padania ed aspirante candidato premier ad ipotetiche primarie per la coalizione di centro destra, che dal suo profilo Facebook ha dichiarato: che il Parlamento approvi subito la proposta della Lega sulla legittima difesa, sempre e comunque. Un morto è sempre una brutta notizia, ma se invece di rubare fosse andato a lavorare, quel tizio oggi sarebbe vivo. Io sto con il ristoratore, io sto con chi si difende!

Nessun commento:

Powered by Blogger.