Header Ads


La folla in piazza, La lega copia se stessa



Il lavoro di debunking di Luca Delgado, che segnala il "pezzotto" leghista sulle immagini della manifestazione napoletana dello scorso weekend, è impreciso. Perché quella foto da lui evidenziata fu scattata nel corso di una manifestazione romana, ma da un simpatizzante leghista, dove l'immagine fu pubblicata con un post sul corteo romano a cui lo stesso autore dello scatto, Carlo Alberto Paolino aveva partecipato:
Meno di un anno fa un gruppo di contestatori gli impedì di parlare, di tenere un comizio a piazza Carlo III. L’altra settimana alcuni pullman sono partiti da Napoli per andare a sentirlo nella grande manifestazione di Roma. Salvini, ormai sempre di più, è un leader nazionale, l’altro Matteo, quello di destra, vede crescere i consensi quotidianamente. Eccoli: i napoletani di Salvini.
E quindi sempre di un pezzotto si tratta ma non di un'appropriazione indebita ... E c'è un'indubbia circolarità nel fatto che per testimoniare i napoletani per Salvini in piazza la Lega debba ricorrere a una manifestazione romana.


/




Nessun commento:

Powered by Blogger.