Header Ads


Forza Nuova, la stampa e la profezia che non si avvera

Sabato 18 marzo, con un ora di ritardo rispetto a quanto stabilito dal programma ufficiale diffuso alla stampa ed all'opinione pubblica è stata inaugurata la sede della federazione provinciale di Forza Nuova sita nel quartiere di Mergellina alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore.
All'evento erano presenti oltre cento persone tra iscritti e simpatizzanti al movimento, abitanti del quartiere ed operatori dell'informazione.
Una inaugurazione che aveva scatenato timori e preoccupazioni per gli abitanti del quartiere che era stato eccessivamente militarizzato con ben 14 camionette tra carabinieri e polizia sistemate su via Riviera di Chiaia e viale Gramsci nella giornata di sabato, mentre una camionetta della polizia era già presente nelle vicinanze della sede dalla giornata di venerdì.
Un dispiegamento di forze mai visto, neanche il sabato precedente quando si è svolta nella vicina Piazza Sannazzaro l'adunata dei partecipanti al corteo anti Salvini promosso dal variegato mondo della sinistra antagonista partenopea riunita nel coordinamento Mai Con Salvini.
E' bastato un semplice articolo, firmato P.B e pubblicato su Il Mattino nella giornata di martedì 14 marzo nel quale l'articolista, quasi che fosse il Divino Otelma, annunciava un allarme scontri.
Un allarme basato sul nulla, vista l'assenza di notizie circa una eventuale iniziativa anti fascista ed anti razzista che avrebbe potuto organizzare la sinistra antagonista. Pero' l' allarme scontri funziona sempre. Perche' la presenza massiccia di forze dell'ordine attrae giornalisti e video operatori sicuri che alla fine il pezzo regge grazie alle immagini del quartiere assediato. Inutilmente







Nessun commento:

Powered by Blogger.