Header Ads


Edizione di Ar e il Campo dei Santi: il sindaco di Trento contro la storia


(G.p)Sabato 15 aprile a Trento si sarebbe dovuto presentare presso la sala Falconetto il libro di Jean Raspail Il Campo dei Santi edito dalle edizioni di Ar, organizzato dal mensile Ordine Futuro, ma il sindaco Alessandro Andreatta, senza attendere né il parere della Questura né le proteste dei partiti di sinistra, dei sindacati, degli antagonisti, ha deciso di negare l'uso della sala comunale annullando di fatto la presentazione del libro.
Contro la decisione del sindaco di Trento definite contro la storia, le Edizioni di Ar, che hanno edito il libro, hanno diffuso, alla stampa, una breve nota, che pubblichiamo per intero.




Prendiamo atto che il sindaco di Trento vuole esercitare il diritto di opposizione alla Storia.
Il Corriere della Sera, 9 marzo 2017, pag. 11: “‘La miseria ci invaderà’. L’ispiratore di Bannon è l’apocalittico Raspail.”
Il Venerdì di Repubblica, 24 marzo 2017, pag. 35: “Trump, Freda e il libro dell’Apocalisse”.

Questo è il libro che il sindaco di Trento non vuole si presenti in una sala comunale perché, a suo dire, è in contraddizione con la democratica vocazione al dialogo della città. Il libro, cioè, che ispira la condotta politica di due tra i più efferati dittatori del momento: il presidente USA Trump e la potenziale presidentessa di Francia Marine Le Pen… Il romanzo che fa un passo al di là delle ipocrisie amministrative di chi invoca il politicamente corretto per frodare indisturbato il popolo, e va a parlare proprio al cuore di quel popolo tradito e inascoltato, raccogliendo le sue preoccupazioni, i suoi disagi, le sue angosce.
Forse la soluzione della questione migratoria sarà il dialogo e la conciliazione. Speriamo. E se la soluzione, invece, dovesse essere la dissoluzione completa della nostra identità, la resa incondizionata che Raspail prospetta e paventa? Se il Campo dei Santi cedesse il passo al… Campo dei Sinti? Il sindaco di Trento avrà pronto, in quel caso, il piano B – o una sala comunale bunker dove imboscarsi?

Edizioni di Ar

Nessun commento:

Powered by Blogger.